Sud chiama Nord-Libertà: Laura Castelli a Isola Capo Rizzuto
2 min di letturaLibertà per il Sud: difendere il territorio e le tradizioni contro le regole imposte dall’Europa
Comunicato Stampa
Nel suggestivo scenario del Poseidon Porto di Le Castella (Isola Capo Rizzuto), si è tenuto venerdì 26 aprile un incontro conviviale tra l’onorevole Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord-Libertà, e la cittadinanza, alla presenza del Commissario regionale Massimo Cristiano, della Commissaria Provinciale Maria Pangallo, della vice Elena Lobeato e del Presidente del Circolo di Isola Francesco Rocca.
Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, tra cui le difficoltà dei pescatori e degli agricoltori del territorio, che si sentono soffocati dalle regole imposte dall’Europa.
La Presidente ha sostenuto con determinazione che la lista Libertà porterà alle elezioni europee di giugno un messaggio di rottura con un’Europa distante dalle problematiche territoriali e di difesa dell’autonomia e della libertà del Sud, promuovendo la tutela del cibo, delle spiagge e della cultura della regione.
È emerso un chiaro appello a difendere il territorio e le sue tradizioni, contrastando le politiche europee che non tengono conto delle esigenze delle comunità locali.