Maida. Addio a Natale Amantea: un grande uomo politico e un esempio da seguire
2 min di letturaUn uomo politico appassionato e un punto di riferimento per la comunità: il cordoglio del gruppo consiliare e del movimento civico “Costruiamo il futuro”
Comunicato Stampa
I Componenti tutti del gruppo consiliare e del movimento civico “Costruiamo il futuro” ci stringiamo uniti e commossi al sindaco Galdino Amantea e ai suoi familiari per la dipartita del caro papà e già sindaco Natale Amantea.
Natale Amantea, storico uomo politico del nostro paese e di tutta la regione.
Eletto come primo cittadino dalla comunità Maidese per ben sette mandati, è stato espressione più volte in qualità di Consigliere provinciale della provincia di Catanzaro.
Il suo esempio e la sua passione per la politica sono per tutti noi e per l’intera comunità di Maida e Vena un esempio da seguire.
Anche negli anni successivi al suo ultimo mandato terminato nel 2017 Natale Amantea è stato punto di riferimento e guida esperta su cui contare per suggerimenti, esperienza, vicinanza e disponibilità.
La sua vita è stata interamente dedita alla famiglia e spesa per l’impegno politico al fianco dei cittadini, a testimonianza di instancabile passione e forza di volontà.
Ha saputo interfacciarsi con la classe politica regionale e nazionale di ben quattro generazioni, dimostrando con il suo proverbiale carisma di essere un autentico trascinatore e un uomo lungimirante come pochi.
Lascia un grande vuoto, ma siamo sicuri che sulla scia del suo insegnamento Maida possa continuare a crescere e ad essere punto di riferimento per tutto l’hinterland nel rispetto di una corretta politica.