Lamezia. Il 4 maggio il concerto-evento “Calabria d’Autore”
1 min di letturaNell’ambito della rassegna “Riapre il sipario-Musica d’autore” magistralmente organizzata da Tonino Sirianni della Music Art Service, avrà luogo sabato 4 maggio al Teatro Costabile, il concerto-evento “Calabria d’Autore”, omaggio a cantanti e cantautori calabresi.
Diretta dal maestro Rosa D’Audino, la Polifonica Aulòs ripercorrerà, in un viaggio denso di emozioni, brani molto noti portati al successo dai talenti della nostra terra, che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica italiana.
Da Brunori Sas a Cammariere, da Loredana Bertè all’indimenticabile Rino Gaetano, fino alle note più struggenti della grande Mia Martini, interprete intensa e sensibile, lo spettacolo si snoderà fra musica e danza, grazie alla partecipazione dei campioni italiani in carica, provenienti dall’ “Accademia Danze Lamezia” del Maestro Anna Caparrotta.
Ad accompagnare la Polifonica Aulòs saranno i musicisti M. Giovanna Stella, Giuseppe Rotella, Giuseppe Rosanò e Antonio Paonessa, insieme alle voci soliste di Teresa De Luca, Patrizia De Luca, Paola Magno e Silvia Molinaro.
La straordinaria partecipazione del maestro Carlo Mercuri sassofonista, sarà il tocco finale per una serata che si prospetta come molto emozionante, un omaggio speciale a chi della musica ha fatto la sua vita, al talento e alla versatilità di artisti che riescono sempre a far vibrare le corde della nostra anima.