L’associazione “Per Te” a Limbadi per ricordare Maria Chindamo
2 min di letturaRicordando Maria Chindamo: Lotta per la giustizia e la legalità
Questa mattina, l’associazione “Per te” di Lamezia Terme, rappresentata dalla presidente Caterina Nero, dal vice presidente Domenico Medici e dal membro del direttivo Luciano Conforti, si è recata a Limbadi per commemorare Maria Chindamo, una donna, una madre, una professionista sottratta alla vita prematuramente.
È cruciale essere qui oggi non solo per ricordare la tragica perdita, ma anche per celebrare le sue virtù e il suo spirito.
Maria Chindamo non è soltanto un nome su carta: era una donna con sogni e speranze per i suoi figli, che sfidava l’ingiustizia e ambiva a un futuro migliore per sé e per i suoi cari.
Il suo sacrificio non deve essere dimenticato.
Dobbiamo continuare a lottare per la giustizia e la legalità, affinché nessun’altra famiglia debba vivere il dolore di perdere un proprio caro per mano della criminalità.
Ricordiamola con rabbia per il vile e brutale femminicidio, ma anche con determinazione nel proseguire la lotta per una Calabria e un’Italia libere dalla criminalità organizzata, che non risparmia né donne né bambini.
Queste giornate non devono essere solo momenti da dimenticare, ma devono diventare fari di speranza nel nostro impegno per un futuro migliore.
Non rimaniamo in silenzio: combattiamo perché la giustizia prevalga sulla violenza e solo rompendo l’omertà possiamo salvare vite umane.