Continuano le celebrazioni della Madonna di Fatima a Soveria Mannelli
2 min di letturaProseguono dal 3 maggio scorso, le celebrazioni per la festa della Madonna di Fatima, presso il Santuario dedicatole a Soveria Mannelli
Diverse le parrocchie che si alternano nei pellegrinaggi, Pianopoli, Decollatura, Maria Ss.delle Grazie, la comunità della San Benedetto, il Carmine e i Ss.Quaranta Martiri, tutte di Lamezia Terme.
Se un tempo, si saliva a Soveria Mannelli per l’ospedale, ora, invece si sta salendo per venerare la Vergine di Fatima, la cui immagine incoronata da Papa Francesco è ivi custodita.
La comunità soveritana ha vissuto poi un momento molto forte con la testimonianza dei genitori di Dodó Gabriele, bambino ucciso dalla ndrangheta a Crotone. Di fronte a oltre 200 fedeli, la testimonianza di fede e di denuncia di Giovanni e Francesca Gabriele ha suscitato una grande commozione.
Gli appuntamenti proseguono ancora, domenica 12 maggio alle ore 7.00 con il pellegrinaggio Corazzo-Fatima, sull’antico selciato del sentiero dei monaci, un ponte ideale tra il centro della fede nel medioevo nella valle del Reventino e il Santuario nato nel centenario delle apparizioni a Fatima.
Domenica 12, Solennità dell’Ascensione, le messe saranno celebrate alle ore 9.30,11.30 e 18.30, mentre giorno 13 maggio, Solennità della Madonna di Fatima, alle ore 7.00, alle ore 9.30 per il personale defunto dell’ospedale civile, alle 11.30 e la Messa Solenne alle 18.30 presieduta da don Leonardo Diaco, Vicario Episcopale a cui segue la processione aux flambeaux sul sagrato con l’immagine della Madonna di Fatima.
Giorno 13 maggio è concessa, alle solite condizioni, l’indulgenza plenaria, applicabile anche ai defunti.