Sambiase: staff tecnico 2024/25 al completo
2 min di letturaL’A.s.d Sambiase lavora con largo anticipo e, a tal proposito, completa già lo staff tecnico per il campionato di Serie D 2024/2025
Ad affiancare il già riconfermato Mister Claudio Morelli, in qualità di allenatore in seconda e match analyst, ci sarà ancora Alessandro Imbrogno. Classe 1995, porta con sé un bagaglio di esperienze di altissimo livello come Virtus Francavilla (in Lega Pro), Catanzaro sempre in Lega Pro, Fc Lamezia Terme in Serie D e Audace (Eccellenza Romana).
Anche in questa stagione, in veste di collaboratore tecnico, ci sarà Massimo Morelli: rinnovata, dunque, la premiata “ditta familiare”, che ha fatto le fortune del Sambiase e delle tante squadre in cui hanno lavorato nel corso della loro carriera.
Per quanto riguarda la figura del preparatore atletico, arriva la prima novità della stagione: Ilario D’Agostino. Laureato in “Scienze Motorie e Sportive” (Umg di Catanzaro) e in “Scienze e Tecniche dello Sport” (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e con un master di I Livello in “Teorica e Tecniche della preparazione atletica nel calcio” (Università di Pisa/Verona), D’Agostino nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto. Nella scorsa annata, infatti, ha ricoperto questo ruolo nell’Under 19 Nazionale della Vibonese (dove, tra l’altro, era anche Responsabile della metodologia d’allenamento per l’Under 19 Nazionale, l’Under 17 e l’Under 15 Regionale) e nella Rappresentativa Nazionale Under 19 del “Girone I”. In passato per lui, inoltre, importanti esperienze con l’Fc Lamezia Terme e con il Comprensorio Capo Vaticano.
Confermata la posizione, infine, di Gianluca Caravella come preparatore dei portieri. Se il Sambiase, nella passata stagione, ha conquistato record su record, lui sicuramente è uno dei massimi artefici. Prima da calciatore, poi da preparatore dei portieri appunto, Gianluca ha fatto la storia di questa società: oltre alla passata annata, infatti, Gianluca ha ricoperto questa stessa carica anche dal 2017 al 2021 (con, in mezzo, la conquista del mini torneo d’Eccellenza 2020). Per lui, esperienze poi in Lega Pro (con la Vigor Lamezia) e in Serie D (con l’Fc Lamezia).