LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Viola Tennis Campione Regionale di serie C femminile

2 min di lettura
Lamezia. Viola Tennis Campione Regionale di serie C femminile

Sconfitta a Bisceglie in B2 maschile

In un weekend ricco di emozioni nella finale del Campionato Regionale di serie C femminile la SSD Ricardo Viola Tennis & Sports si impone per 3-0 sul CT Pharaon.

Guidate dal Capitano Salvatore Viola, le ragazze Beatrice Veltri, Alessia Massimilla, Giulia Mercuri e Chiara Doria diventano campionesse di Calabria e accedono al tabellone Nazionale per i play off che si svolgeranno il 23 e il 30 giugno.

Scendono nel campo n.1 Beatrice Veltri (2.5) e Ani Zhivkova Vangelova (2.4 – n.876 WTA), con la prima che prevale sulla giocatrice del CT Pharaon per 6-3 6-2, capovolgendo i pronostici che la davano per sconfitta. La Veltri non si fa intimorire e sale in cattedra con un gioco preciso e aggressivo senza lasciare occasione di reagire all’avversaria.

Sul campo 2, contemporaneamente, Alessia Massimilla (2.6) gioca e vince contro Linda Siclari (2.8). Il primo set è molto combattuto con la Siclari che resiste ad ogni attacco della Massimilla la quale alla fine si impone per 7-5. Il secondo set scorre molto più velocemente e la giovane della Viola Tennis non dà scampo all’avversaria concedendo un solo game e chiudendo la partita 6-1.

Infine, Giulia Mercuri (3.1) che sconfigge Wilma Giannotti (3.3) in due set 6-3 6-2, regala il terzo punto e quindi la vittoria finale alla Viola Tennis.

Nel campionato di serie B2 maschile invece la squadra lametina subisce una dura sconfitta contro il STC Bisceglie 2.0 a Bisceglie (BT) perdendo l’incontro 5-1.

Alessandro Laino (2.7) perde 6-1 6-1 contro Francisco Bahamonde (2.3), Fernandez Netri Matias Javier (2.6) vince su Luca Margaroli (2.8) in quasi tre ore in un match molto combattuto con il risultato di 4-6 7-5 6-4.

Anche gli altri due singolari sono vinti dal Bisceglie. Valentin Florez (2.2), in un altro lungo match, supera Maik Steiner (2.4) 4-6 6-4 6-0 e Manolo Baldini (2.7) vince su Marco Milano (4.5) 6-1 6-1.
Infine i doppi assegnano un punto ad ogni team.

Il prossimo incontro di campionato B2 maschile sarà il 2 giugno con la Viola Tennis ancora in trasferta contro il CT Maggioni a San Benedetto del Tronto (AP).

Click to Hide Advanced Floating Content