Lamezia. Il Cav. Mazza presente all’International Art Expò a Caltanissetta
2 min di letturaSi è conclusa l’8 giugno nella città di Caltanissetta l’ International Art Expò and Fashion Show, patrocinato dal Comune di Caltanissetta, dalla Proloco e da Palazzo Moncada
Un evento di risonanza internazionale targato Fondazione Costanza, che ha portato a Caltanissetta artisti di livello internazionale in un evento che ha riscosso un grandissimo successo unendo l’arte e la moda in uno connubio di pura “bellezza”.
L’evento è stato inaugurato dalla celebre attrice Manuela Arcuri “Madrina d’onore” a Palazzo Moncada, edificato nel 1651.
In questo straordinario palcoscenico alla guida di Alessandro Costanza e Filippo Lo Iacono, rispettivamente in qualità di presidente e direttore generale, è stato fortemente voluto dalla Fondazione, il Cav. Raffaele Mazza che è stato scelto con un’opera importante che più di ogni altre rappresenta l’italianità, già pluripremiata in eventi artistici internazionali e recensita da Vittorio Sgarbi, dal titolo: “Dante Alighieri”.
La selezione è stata curata dalla Commissione tecnica scientifica con a capo la dottoressa Giada Eva Elisa Tarantino Critico d’arte, che ha selezionato l’arte di valenti maestri d’arte, altamente qualificati per il loro percorso e la qualità tecnica espressa nelle loro opere provenienti da ogni angolo del globo, sono infatti 18 gli Stati che per tramite dei propri artisti sono stati rappresentati in un evento internazionale che ha lasciato il “segno”.