Lamezia. D’Amico: ennesimo disagio in Via Dunant, si intervega
2 min di letturaGli abitanti di via Dunant nel quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme stanno affrontando ennesimi disagi a causa di allagamenti ripetuti
Comunicato Stampa
Questa mattina, come accaduto anche ieri pomeriggio, alcune famiglie residenti hanno visto i piani inferiori delle loro abitazioni completamente allagati, mentre la strada è risultata impraticabile.
Nonostante anni di segnalazioni e richieste di intervento, la situazione di via Dunant non ha fatto che peggiorare. Paradossalmente, la strada è stata oggetto di lavori di bitumazione negli ultimi anni, interventi che, anziché migliorare la situazione, l’hanno ulteriormente aggravata.
Gli abitanti sottolineano che basterebbero alcune misure semplici per risolvere il problema: l’installazione di griglie di scolo più grandi, un miglioramento della pendenza della strada e una corretta manutenzione dei tombini. Invece, la strada versa in uno stato di totale abbandono, con l’erba tagliata e lasciata per giorni ad intasare i già mal funzionanti tombini.
“Da anni porto le istanze al sindaco e agli assessori di riferimento, ma nulla è cambiato,” afferma il consigliere comunale della Lega Antonietta D’Amico. “Quello che più mi disturba è che questa strada è stata da poco oggetto di bitumazione, ma evidentemente qualcosa non è andato come dovrebbe, e i cittadini continuano a vivere il disagio.”
Chiedo pertanto un intervento urgente e risolutivo per mettere fine a questa situazione insostenibile, auspicando che l’amministrazione prenda finalmente in considerazione le richieste di questi nostri cittadini.
Antonietta D’Amico
Lega Salvini