LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Calabria ospita il Campionato Italiano di Beach Soccer

3 min di lettura
icierre lamezia

È la volta della Calabria a dover ospitare, nella sua seconda tappa, il Campionato Italiano di Beach Soccer

Grazie ad un accordo pluriennale, per il quarto anno consecutivo, la Serie A Puntocuore, torna ad animare la spiaggia di una delle perle della costa ionica, ricca di storia, di bellezze artistiche e naturali. Nella Beach Arena di Via Torrenova andranno in scena tre giornate della Poule Scudetto e la 3ª edizione della Coppa Italia femminile.

Al taglio del nastro dell’evento sono intervenuti, tra gli altri, il Vice Presidente LND (Area Sud) nonché Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi, il Consigliere del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello, il Sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari che ricopre anche la carica di Presidente della Provincia di Crotone.

Saranno tre giorni ricchi di sfide importanti che potranno già delineare quella che potrebbe essere la graduatoria per l’accesso alla fase finale. Una tre giorni che si è aperta con un prologo che ha visto sfidarsi Catania BS e Viareggio, con i primi che si sono aggiudicati l’incontro volando in testa alla classifica.

Tra le protagoniste della tre giorni ci sarà l’Icierre Lamezia, unica calabrese in poule scudetto, che dovrà cercare di sfruttare al massimo questa tappa per centrare l’obiettivo stagionale che non può che essere la salvezza.

In questa tappa la formazione di mister Luca Montesanti affronterà nell’ordine; Milano (oggi ore 21), Roma e Pisa. Tre avversarie di tutto rispetto il cui valore non è attualmente specchiato nella classifica. Milano, che condivide la posizione con i lametini, nella finestra di mercato tra prima e seconda tappa si è rafforzata in modo notevole tant’è che in Coppa Italia ha raggiunto le semifinali. Roma sconta in classifica due punti di penalizzazione, mentre Pisa è attualmente in testa alla classifica insieme al Catania BS.

Neroverdi che devono comunque cercare di fare il massimo, riprendendo il filo del discorso della Coppa Italia dove, dopo la sconfitta all’esordio, sono arrivate tre vittorie che hanno sicuramente alzato il morale alla squadra che confida anche nel recupero di qualche acciaccato.

La società, galvanizzata anche dalla conquista della Coppa Italia Under 20, ha cercato di fare le cose al meglio; sia dal punto di vista tecnico-logistico con un nuovo campo d’allenamento, sia dal punto di vista prettamente organizzativo della trasferta dove i neroverdi saranno seguiti da tutta la dirigenza e molti tifosi.

A margine delle gare del campionato, nel corso della finale di Coppa Italia femminile, domenica con inizio alle 18, ci sarà un momento celebrativo voluto dal CR Calabria per premiare i ragazzi dell’Icierre Lamezia che hanno portato per la prima volta la Coppa Italia di Categoria in Calabria.

Segnale forte per la crescita e lo sviluppo del beach soccer nella nostra terra.

Click to Hide Advanced Floating Content