L’associazione Per Te chiude l’anno sociale con la quarta edizione della Notte Rosa
2 min di letturaLa Notte Rosa dell’associazione “PER TE” si conferma un appuntamento molto atteso per la partecipazione di illustri ospiti e per il messaggio che si vuole lanciare alla collettività. Un messaggio che è la mission dell’associazione stessa: no alla violenza sulle donne, si alla parità di genere.
Il sodalizio, guidato dalla presidente Katya Nero, ha infatti organizzato la serata di gala di fine anno sociale con i soci sostenitori per ringraziarli della loro vicinanza e del loro impegno continuo e costante.
Nella suggestiva ambientazione di Villa Ventura a Falerna Marina la quarta edizione della Notte Rosa è iniziata con il convegno “Donne libere o legate”; ad animare il dibattito relatori di alto spessore quali il procuratore antimafia Anna Maria Frustaci, il colonnello dei carabinieri Gianluca Zara, il magistrato Giovanni Strangis e l’avvocato Renzo Andricciola che oltre ad essere stato moderatore dell’evento è stato anche nominato socio onorario 2024 dell’associazione.
La serata è proseguita con la cena accompagnata dalle sfilate di moda di vari stilisti/e del territorio. Gli intermezzi musicali sono stati curati dalla cantante Giada Perri e dal musicista Paolo Mauro. Nei vari spazi della location sono stati allestiti anche degli stand curati da artisti e artigiani calabresi che hanno presentato le loro esclusive creazioni.
La Notte Rosa ha chiuso in bellezza un anno di attività dell’ associazione che, da diversi anni ormai, vigila sul territorio cercando di aiutare chi ha bisogno di essere aiutato. Cercando di combattere con tutti i mezzi leciti e con la competenza di importanti professionisti il triste fenomeno della violenza di genere, un’emergenza sempre più inquietante che riempie quotidianamente le pagine di cronaca. (Red.)