Lamezia. Conclusoil Grest e mini Grest della Parrocchia del Carmine
2 min di letturaCi siamo ragazzi! Abbiamo concluso il nostro grande Grest e mini Grest Parrocchia del Carmine 2024/2025
Le attività come ben sapete quest’anno si sono svolte in maniera dislocata tra l’oratorio della casa canonica, i campetti e la Chiesa di S. Maria del Carmine, l’oratorio e la Chiesa di Santa Teresina a Piano Luppino.
Sono stati in totale più di 180 i ragazzi ed i bambini che hanno accolto con grande entusiasmo la proposta educativa di Suor Romina Perrotta, che, in accordo con il Parroco Don Pasquale Di Cello e potendo contare sull’aiuto di un giovanissimo ed affiatato team composto da circa 50 animatori per lo più da liceali ed universitari e con il supporto di educatori e coordinatori professionisti, ha portato avanti le attività ludiche e ricreative programmate.
Ogni giornata è stata scandita da un momento di preghiera e riflessione e poi da giochi, attività laboratoriali, teatrali, manuali e culinarie, insomma tanto divertimento, per quella che non è solo un’esperienza estiva, ma un’esperienza dall’importante forza educativa e di evangelizzazione.
La convivenza di ragazzi e bambini di diverse età, animatori e formatori che insieme giocano imparando, divertendosi e superando ogni forma di conflittualità, caratterizza il GREST come opportunità di vita comunitaria, identitaria e unitaria.
La comunità educante della parrocchia del Carmine è in continua crescita, grazie anche alla formazione di un gruppo stabile “GREST UP B.V. del Carmine” che prevede momenti formativi parrocchiali cadenzati a partire già dal mese di settembre.
Vi aspettiamo il prossimo anno!