LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Curinga. Il 29 luglio convegno su atletica e alimentazione

2 min di lettura
Curinga. Il 29 luglio convegno su atletica e alimentazione

Il prossimo 29 Luglio, si svolgerà presso l’anfiteatro “D. Calvieri” di Curinga il convegno intitolato “Disturbi dell’alimentazione-focus su anoressia e bulimia in età adolescenziale “

Si tratta del secondo appuntamento per la società sportiva ASD Atletica Curinga nell’ambito del progetto delle politiche giovanili denominato “Atletica-Mente”, rivolto principalmente ai giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni.

Dopo il successo del primo convegno dedicato al tema del bullismo e cyberbullismo che ha visto la presenza di un nutrito numero di partecipanti, argomento di scambio e confronto saranno stavolta i Disturbi Alimentari, che spesso affliggono gli adolescenti, e lo sport come via d’uscita da certi malsani comportamenti.

Il convegno vedrà come ospiti due medici di base di Curimga, la D.ssa Caterina Maiello e il Dr Antonio Ferraro, il dietista Dr. Vincenzo Gullo che tratterà i Disturbi Alimentari in età evolutiva e la D.ssa Claudia Sgrò psicologa, Psicoterapeuta di Lamezia Terme che tratterà sintomi e cause dei disturbi Alimentari negli adolescenti secondo il modello Sistemico Relazionale.

L’ADS Atletica Curinga si impegna a promuovere lo sport come disciplina non fine a stessa, ma anche come promotore alla prevenzione di emergenze sociali, perché quello che noi facciamo è solo “una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno ” (Madre Teresa di Calcutta)