LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Libri: Padri e padrini, dedicato a tutti i papà del mondo

2 min di lettura
Lamezia. L'8 giugno Emilio Grimaldi presenta "Padri e padrini"

Emilio Grimaldi racconta la storia di un uomo solo contro tutti

È ispirato liberamente ad una storia vera “Padri e padrini”, ottavo libro dello scrittore e giornalista calabrese Emilio Grimaldi “dedicato – spiega l’autore – a tutti i papà del mondo”.

Grimaldi racconta la storia di Domenico Scarfa, che vive in un quartiere difficile di Lamezia Terme e cresce in una famiglia di sani principi e grandi valori.

Quando diventa padre è però costretto ad affrontare una battaglia legale con la madre di suo figlio, che lo denuncia per maltrattamenti e violenza privata.

Riuscirà Domenico, malgrado questa situazione, a beneficiare dei suoi diritti di padre? Riuscirà a vincere il pregiudizio della gente e la consuetudine dei tribunali di considerare i bambini figli prima della madre e, solo in seconda battuta, del padre? In “Padri e padrini” si ripercorrono tutte le traversie di un viaggio, ricco di sorprese e suspense, di un uomo solo contro tutti, ma non completamente.

“Perché quando un uomo diventa padre – dice Emilio Grimaldi – un pezzo del suo cuore ne fa battere un altro che per tutta la vita non finirà mai di rincorrere”.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari