LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Successo della 16^ Edizione della maratona e sei ore di Curinga

2 min di lettura
Successo della 16^ Edizione della maratona e sei ore di Curinga

Una splendida giornata sia dal punto di vista climatico sia per l’ entusiasmo di centinaia di persone che hanno assistito alla gara incoraggiando e tifando per i numerosissimi habituè della manifestazione e per i personaggi che si sono distinti in simpatia e cordialità

Partenza alle sei post meridiane per un percorso di grande impegno agonistico lungo 3600 m. omologato Iuta.

Eccezionale la partecipazione di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Per dare qualche numero 113 i partecipanti che hanno gareggiato nelle varie specialità, sei ore, maratona, mezza maratona, 10 km  e staffette.

Perfetta l’ organizzazione curata dalla presidente Lisa Prinzi , da tutto il numeroso staff e dall’ ideatore di questa splendida manifestazione Giovambattista Malacari, manifestazione giunta ormai alla sua 16^ Edizione.

Molto attive per questa kermesse le organizzazioni associazionistiche curinghesi, Croce Rossa, Avis, Associazione per Curinga, associazioni che come sempre si sono dimostrate capaci e pronte ad affrontare, l’ ordinario, gli imprevisti e le emergenze, con grande professionalità ed abnegazione.

Una menzione particolare ai giudici di gara e alla Polizia Municipale, che con il consueto impegno ha garantito l’ ordine pubblico in una situazione per Curinga insolita, come quella di divieto di accesso al centro storico e a gran parte delle strade limitrofe.

Impegno che li ha visti all’ opera fino alle due del mattino, rendendosi disponibili verso le centinaia di persone convenute a Curinga, dando indicazioni preziose e coadiuvando al meglio gli organizzatori.

Non abbiamo le classifiche ufficiali, ma vorremmo ricordare ugualmente con simpatia tutti i partecipanti tralasciando il  nome e cognome, perché pensiamo che dietro la bella organizzazione, dietro le classifiche dei vincitori, ci sono tanti volti e tante storie , tanta fatica, e tanta passione, espressa in questa bella gara, che, ancora una volta, Curinga ha accolto con simpatia e partecipazione.

Click to Hide Advanced Floating Content