LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Carito (PD): degrado e insicurezza a Sant’Eufemia, urge vigilare

2 min di lettura
francesco carito

Nella notte tra il 4 e il 5 agosto, diverse auto parcheggiate vicino alla locomotiva di Sant’Eufemia sono state gravemente vandalizzate e danneggiate

Comunicato Stampa

Vetri rotti e pezzi di carrozzeria rubati hanno lasciato i proprietari con veicoli inutilizzabili.

Questi atti di vandalismo, combinati con la presenza costante di tossicodipendenti e prostitute, hanno trasformato la zona in un’area di degrado e insicurezza. Sant’Eufemia è abbandonata da anni, e i residenti vivono nel terrore visti anche i recenti furti nelle abitazioni.

Le auto presenti in quell’area sono spesso di pendolari che viaggiano dalla vicina stazione. I soli Carabinieri della stazione locale (che hanno recentemente visto ridurre il loro organico), la Polizia di Stato e la sporadica presenza dei vigili urbani nei solo quadranti diurni non bastano a garantire la sicurezza necessari ad un territorio di oltre cinque mila abitanti.

Conosciamo bene la situazione di sofferenza degli organici delle forze di polizia che, tuttavia, fanno il massimo per prevenire ogni tipo di reato.

Per questo motivo chiediamo con forza all’amministrazione comunale e a tutti gli altri organi preposti di provvedere con la massima urgenza ad un adeguamento dei sistemi di vigilanza passivi e all’incremento dell’attività di prevenzione da parte delle forze di polizia.

La collaborazione della comunità è fondamentale per fermare questi atti incresciosi, ma è imperativo che le autorità prendano misure concrete e immediate.

Francesco Carito – PD

Click to Hide Advanced Floating Content