Falerna. Incontro di poesia e crescita: Luigi Pullia al centro diurno ‘Orizzonte Felice
2 min di letturaIncontro con il Progetto Gedeone e il poeta psicologo Luigi Pullia al Centro Diurno per persone con disabilità “Orizzonte Felice” di Falerna
Il Progetto Gedeone ha avuto il piacere di organizzare un incontro speciale con il poeta e psicologo Luigi Pullia presso il Centro Diurno per Persone con Disabilità “Orizzonte Felice” di Falerna.
Durante l’incontro, Pullia ha regalato il suo libro di poesie “Gocce di Pietra” alla Presidente del Centro, creando un momento di condivisione e arricchimento culturale.
Il Centro Diurno “Orizzonte Felice”, inaugurato circa un anno fa, offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere le giornate partecipando a diverse attività. Svolgono attività occupazionali utili per favorire l’indipendenza, migliorare la qualità della vita e le capacità funzionali.
Nella nostra struttura, ci racconta la Presidente Eleonora Bifano, c’è un laboratorio multisensoriale, dove gli ospiti possono stimolare i loro sensi attraverso esperienze tattili, visive e sonore.
Il Centro, giovane e accogliente, è una struttura semiresidenziale per persone dai 18 ai 65 anni, citata nel progetto dell’Ats di Lamezia grazie al quale è possibile usufruire dei Fondi “FNA” .
È possibile richiedere informazioni sulla compilazione e/o invio della domanda presso il Centro stesso, o presso gli uffici “Servizi alla Persona” dell’ATS di Lamezia Terme ubicati presso la sede Municipale di Lamezia Terme.