LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire

2 min di lettura
Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire

Oggi, 6 settembre, la chiesa di San Domenico a Lamezia Terme ha accolto con grande partecipazione la Reliquia ex corpore di San Teodoro Martire, il patrono dei soldati.

La celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo della diocesi, Mons. Serafino Parisi, ha avuto luogo in occasione della Giornata di preghiera per le Forze Armate, e ha visto la presenza di autorità civili, militari e membri dell’Esercito.

Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire

Tra i sacerdoti che hanno officiato la cerimonia don Antonio Fiozzo della parrocchia di San Teodoro Martire e don Antonio Brando della chiesa di San Domenico.

La mattinata è stata caratterizzata da un profondo momento di preghiera, sottolineato dalla partecipazione della Fanfara dell’Esercito Italiano e dei bersaglieri del primo reggimento del Battaglione di Cosenza.
Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire
Durante la sua omelia, Mons. Parisi ha espresso gratitudine verso le forze dell’ordine per il loro impegno, sottolineando l’importanza dello spirito di umanità che sta alla base di ogni interazione, fondamentale per costruire un senso di comprensione reciproca.

La reliquia rimarrà esposta al pubblico per alcuni giorni, rappresentando un evento significativo per la comunità lametina, arricchita da questo dono prezioso, un frammento del corpo di San Teodoro.Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire

Le autorità civili, religiose, nonché le forze militari ed esemplari, hanno consegnato le loro preghiere al santo, invocandone la protezione in vista della preparazione della giornata giubilare prevista per le giornate dell’8 e 9 febbraio 2025 a Roma.Lamezia accoglie la reliquia di San Teodoro Martire

Click to Hide Advanced Floating Content