LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ritrovata sana e salva una donna dispersa nella Sila Piccola

2 min di lettura
Ritrovata sana e salva una donna dispersa nella Sila Piccola

Dopo ore di ricerche, una donna dispersa nella Sila Piccola viene trovata grazie all’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento volontario di Taverna e distaccamento volontario di Girifalco sono state impegnate dalla tarda mattinata di oggi nel comune di Taverna loc. Tirivolo per la ricerca di una persona dispersa.

La malcapitata una donna classe 61 che con i familiari era in visita turistica nella zona della Sila Piccola Catanzarese.

La stessa allontanatasi dal gruppo non faceva ritorno alla propria autovettura dove l’attendevano i familiari.

Allertati i soccorsi, si attivavano le ricerche dei vigili del fuoco con supporto del nucleo Cinofili VVF e l’intervento dell’elicottero DRAGO VF127 giunto dal Reparto Volo VVF di Bari.

Sul posto a coordinare le operazioni di ricerca personale TAS dei VVF (topografia applicata al soccorso) con Unità di Comando Locale.

Alle ricerche hanno partecipato altresì Carabinieri, Guardia di Finanza ed i Volontari di Protezione Civile Angeli della Sila.

Alle ore 18:30 circa il ritrovamento della dispersa. Quest’ultima riusciva a trovare una strada che la conduceva ad una attività di ristorazione della zona ed ivi giunta, utilizzando il telefono di un passante, contattava i soccorritori.

Click to Hide Advanced Floating Content