LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Inaugurata a Numana l’Academy di Miss Italia: riconoscere il proprio valore e come comunicarlo

3 min di lettura
inaugurata-numana-lacademy-miss-italia

La prima lezione su come riconoscere il proprio valore e come comunicarlo al meglio

Le ragazze di Miss Italia abbandonano la passerella e prendono lezione nella stessa sala che, fino a a ieri, ha ospitato i casting e le selezioni delle prefinali. Il Concorso volta definitivamente pagina e compie un passaggio importante della sua evoluzione.
Si è aperta infatti a Numana, nelle Marche, l’Academy di Miss Italia, l’iniziativa ideata dalla patron Patrizia Mirigliani come incontro tra una decina di “docenti”, tutte donne, portatrici di esperienze e le 40 concorrenti di questa 85esima edizione.A inaugurare l’academy Chiara Franchi, brand advisor, esperta di fashion marketing e autrice. “Ho spiegato alle ragazze – ha detto – come riconoscere il proprio valore e come comunicarlo al meglio. C’è stato uno scambio di opinioni ed ho spiegato loro quali sono gli strumenti di personal branding che mi auguro potranno aiutarle in questo meraviglioso percorso e nella loro vita come donne, come professioniste. Ho dato loro una serie di spunti per far uscire la loro brand identity affinché possano raccontarsi e darsi il giusto valore, al netto dell’estetica. Sono rimasta colpita dalla loro curiosità. È stato bellissimo scoprire la loro fame di conoscenza e la loro voglia di acquisire nuove competenze. Ho sentito un forte coinvolgimento quando le ho messe alla prova con un esercizio. Le miss sono un terreno fertile sul quale si può mettere a frutto una pianta. Nell’insegnamento mi piace, in particolar modo, la reazione degli allievi”.

“L’Academy è la prova di come Miss Italia abbia dato una svolta determinante al Concorso, per le donne e grazie alle donne, attraverso il contributo di formatrici d’eccezione come le nostre coach – dice la patron Patrizia Mirigliani -. La collaborazione con auterovili rappresentanti di istituzioni quali l’Università di Urbino e la Polizia di Stato vanno proprio in questa direzione. Sarà una settimana intensa, carica di emozioni e di entusiasmo, di cui le miss sapranno far tesoro per la vita”.

Domani le ragazze saranno in Università a Urbino, dove la professoressa Anna Maria Ambrosini Massari, docente di Storia dell’Arte Moderna, terrà una lezione.

Nei prossimi giorni, sono previsti gli interventi della psicologa Flaminia Bolzan, della modella pro-age Valeria Sechi, del medico esperto in nutrigenetica Ylenia Cisale e della dott.ssa Eugenia Sepe, vicequestore della Polizia di Stato di Macerata che, con insieme alla dirigente della divisione Anticrimine della Questura Patrizia Peroni, terrà un incontro dedicato al tema della violenza di genere.