LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Antonino Costantino si dimette da Italia Viva e aderisce a Orizzonti Liberali

2 min di lettura
Antonino Costantino

Antonino Costantino, presidente cittadino di Italia Viva per la sezione di Lamezia Terme, con una lettera inviata a Matteo Renzi e agli organi regionali e provinciali, comunica le proprie dimissioni

Di seguito la missiva:

Con la presente, comunico alle SV, che con comprensibile rammarico, lascio il Partito di Italia Viva, al quale ho aderito fin dalla sua costituzione e comunico la mia adesione all’Associazione “Orizzonti Liberali”.

            Ho iniziato a seguire Matteo Renzi dalla prima convention presso la stazione Leopolda di Firenze “Prossima Fermata Italia”.  Da allora ho seguito tutte le tappe insieme a lui, dalle primarie per la presidenza del consiglio del 2012, nel cui mese di ottobre, ho coordinato l’organizzazione della tappa lametina dello storico tour in Camper, alle primarie per la segreteria del PD, alla nascita di IV, nella speranza che quel contenitore moderato, liberal-democratico, riformatore potesse diventare una realtà ed un’opportunità per l’Italia ed il sistema politico italiano ed internazionale.

            Ho aderito con stimolo ed entusiasmo al nuovo progetto di “Orizzonti Liberali” presentato in Camera dei Deputati il 9 settembre scorso insieme all’On. Luigi Marattin, alle cui motivazioni mi associo e rimando, anche perché lì ritrovo i principi e i valori politici, economici e sociali che sono stati i capisaldi della mia formazione e della mia crescita politica. Per questo progetto mi spenderò d’ora in poi per contribuire a costruirne l’organizzazione e lo sviluppo territoriale.

            In questi ultimi anni di Italia Viva, ho avuto il piacere di conoscere compagni di viaggio meravigliosi, con cui ho condiviso gioie e dolori, vittorie e sconfitte, oltre a tanti piacevolissimi momenti vissuti insieme.    E tutto ciò rende ancora più difficile quanto sta accadendo in questi giorni e contribuisce a motivare il forte dispiacere che avverto mentre sto scrivendo queste righe.

            Ciò detto, con la presente sono a comunicarvi le mie dimissioni da presidente IV di Lamezia Terme, da membro dell’assemblea provinciale dello stesso partito oltre che da ogni altra carica.

            Nella convinzione che ci ritroveremo spesso dalla stessa parte della strada, vi saluto e vi porgo un affettuoso abbraccio.

In Fede
Antonino Costantino

Click to Hide Advanced Floating Content