Lamezia. Il 14 settembre Festa Madonna delle Grazie a Capizzaglie
2 min di letturaIl Comitato organizzatore presenta la nona Festa in onore della Madonna delle Grazie sita all’interno della rotatoria in via dei Bizantini, nel quartiere Capizzaglie
Una kermesse importante per tutta la città di Lamezia Terme.
Alle ore 19,00 è in programma la benedizione della Statua Mariana, sita nella rotatoria di via dei Bizantini, a cura della Parrocchia di San Giovanni Calabria di Capizzaglie.
A seguire alle ore 19:30 ci sarà l’inaugurazione della Sagra del “Pane casareccio” con molti stand enogastronomici per gustare i prodotti tipici della nostra terra, rievocando un mestiere antico e popolare, quello di “fare da mangiare” tra la gente.
A seguire l’esibizione di giovani talenti locali e la presentazione della Royal Team, squadra femminile che milita nel campionato di serie A, con la conduzione di Renato Grandinetti di Esse Tivu’. Dopo i saluti del Comitato organizzatore, la ciliegina sulla torta con il concerto del noto Artista Calabrese Cece’Barretta.
Uno dei momenti importanti della serata, sarà la lotteria per l’estrazione dei biglietti, un’azionarato popolare utile per sopperire, in parte, all’enorme mole di spese da affrontare.
Un programma scoppiettanteche che racchiude, la cultura religiosa, le tradizioni enogastronomiche, lo spettacolo popolare, insomma le nostre identità.
Gli organizzatori, ringraziano quanti hanno contribuito con la raccolta fondi e gli sponsor, che verranno ringraziati e proiettati, singolarmente durante l’evento, e che hanno offerto un contributo indispensabile per la realizzazione dell’evento.
La serata si svolgerà all’insegna della sicurezza con la presenza di postazioni antincendio, safety e security, presidi medici con cinque ambulanze, guardie giurate. Sabato 14 settembre,non resta che venire a Capizzaglie.