LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La sezione AVIS di Nocera Terinese premia i suoi donatori

2 min di lettura
La sezione AVIS di Nocera Terinese premia i suoi donatori

Benemerenze per i donatori AVIS

Una serata all’insegna del cerimoniale più bello per i donatori AVIS associati alla Comunale di Nocera Terinese che opera tra i comuni di Nocera Terinese e Falerna.

Nella cornice del teatro parrocchiale Maria Regina della Famiglia, si è svolta la manifestazione che ha visto quali ospiti i donatori AVIS e le loro famiglie insieme al Sindaco di Nocera T. Saverio Russo, al parroco Don Antonio Costantino, al Vicepresidente AVIS provinciale Catanzaro Fazzari ed al Segretario AVIS regionale Calabria Mastroianni.

La sezione AVIS di Nocera Terinese premia i suoi donatori

“Sono stati premiati- come afferma il presidente di Avis Comunale Nocera Terinese Mario Mendicino – i donatori che hanno raggiunto un numero considerevole di donazioni. Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione- continua Mendicino- perché troppo tempo era passato dall’ultima consegna di benemerenze, colpa della pandemia che ha azzerato e successivamente rallentato tutte le attività che abbiamo sempre messo in campo. Oggi Avis Nocera segna la fine di quei brutti e tristi ricordi dei quali, però, dobbiamo fare emergere la bellezza dei gesti solidali dei nostri donatori che, nonostante il rischio di contagio, non sono mai mancati, e i nostri punti raccolta non hanno mai chiuso, ma con coraggio e tanta forza di volontà hanno continuato ininterrottamente a fornire sangue ai trasfusionali.”

Parlando di numeri, 27 i donatori che hanno ricevuto la benemerenza in Argento, 14 quelli che sono stati premiati con la benemerenza in Oro, una donatrice ha ricevuto la benemerenza in Oro con Rubino ed un Donatore ha ricevuto la benemerenza in Oro con Diamante. La sezione AVIS di Nocera Terinese premia i suoi donatori

Grandi risultati che intensificano lo spirito solidale dei cittadini di Nocera e di Falerna, orgoglio di un mondo sempre più superficiale e poco attento alle problematiche sociali.

La serata si è conclusa con musica e sapori culinari tipici noceresi preparati dall’Associazione “il Comitato.com” che nell’occasione ha ricevuto targa di ringraziamento per la costante presenza e comprovata professionalità.

Click to Hide Advanced Floating Content