LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Platania celebra il Santo Patrono sulle note dei Matia Bazar

2 min di lettura
Platania celebra il Santo Patrono sulle note dei Matia Bazar

Un sapiente lavoro di partnership tra Parrocchia, Comitato, Comune e compaesani permetterà di godere di uno spettacolo incredibile in occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo

Si respira una frizzante aria di festa nel comune di Platania, paese a pochi chilometri da Lamezia Terme, noto soprattutto per l’impeccabile organizzazione delle celebrazioni annuali religiose e laiche dedicate a San Michele Arcangelo.

Il 2024 promette di omaggiare in pompa magna il Patrono della località sulle note di uno dei gruppi più rappresentativi della scena pop-rock tricolore: i Matia Bazar, dimostrazione lampante che il detto “squadra che vince non si cambia” può facilmente essere smentito.

La band calcherà il palco collocato nella piazza centrale di Platania nella serata del 29 settembre. Un main event in piena regola, organizzato con dovizia di particolari grazie ad un lavoro sinergico tra Amministrazione Comunale, Comitato, Parrocchia di San Michele Arcangelo, i numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della due giorni di festa e – ultimi, ma non per importanza – gli abitanti di Platania, da sempre legati alla celebrazione del proprio Santo Patrono e desiderosi di rendere il proprio paese protagonista di uno spettacolo di altissimo livello.

Nonostante le scarsamente generose temperature autunnali, i liguri Matia Bazar promettono sin d’ora di scaldare gli animi dei presenti nel corso della serata di domenica 29 settembre. La band, in una formazione rimaneggiata – composta da Silvia “Luna” Dragonieri (voce), Fabio Perversi (tastiere e violino), Piercarlo “Lallo” Tanzi (batteria), Gino Zandonà (chitarre) e Silvio Melloni (basso) – continua a macinare grandi successi esibendosi con successo nelle più importanti piazze italiane. Il quintetto, rappresentato dalla Mc Concerti di Pasquale Mastroianni, chiuderà con il botto un weekend di festeggiamenti civili e religiosi che prenderanno il via sabato 28 settembre.

Ad impreziosire una cornice già suggestiva come quella del peculiare paese di Platania, le straordinarie luminarie targate Stefano Le Pera: un tocco brillante per una manifestazione che gli amanti della buona musica ed i fedeli di San Michele Arcangelo difficilmente dimenticheranno. “Che sia un’occasione per vivere la comunità, per riscoprire la nostra fede, per guardare al futuro con speranza e gioia”: questo l’augurio postato dalla pagina Facebook ufficiale della Parrocchia di Platania.

Raffaella De Grazia

Platania Matia Bazar

Click to Hide Advanced Floating Content