LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia: Nasce il Coordinamento Cittadino del PD in vista delle elezioni

2 min di lettura
pd-LameziaTermeit

Poco prima dell’inizio della Festa dell’Unità regionale, tenutasi a Taverna, durante una riunione tra i massimi esponenti regionali del PD calabrese, guidati dal segretario Nicola Irto, è emersa la necessità di creare un coordinamento cittadino del Partito Democratico di Lamezia Terme, un passo fondamentale in vista delle imminenti elezioni locali.

Questo nuovo organismo, che nasce in seguito alle polemiche avute all’interno del circolo cittadino del Partito Democratico, avrà il compito di coordinare le attività del partito e di avviare un confronto con le altre forze del centrosinistra per elaborare un programma condiviso e sostenere la candidatura a sindaco.

Il coordinamento sarà composto da figure di spicco del Partito Democratico, tra cui la consigliera regionale Amalia Bruni, il segretario provinciale Domenico Giampà, il segretario cittadino Gennarino Masi e il responsabile regionale per la giustizia Luigi Muraca. Questi rappresentanti si impegneranno a costruire un dialogo all’interno del centrosinistra, convocando un Tavolo dedicato per discutere le strategie e le iniziative da promuovere sul territorio.

La sinergia tra i membri del comitato sarà cruciale per individuare un candidato sindaco che possa unire e rappresentare efficacemente le istanze e le aspirazioni dei cittadini di Lamezia.

Questo passaggio è visto come un’occasione per rafforzare la presenza del PD nella comunità e per affrontare le sfide future, puntando su un progetto politico inclusivo e partecipato.

Lamezia, storicamente un crocevia di interessi e culture, si prepara così a vivere una campagna elettorale che promette di essere intensa e ricca di contenuti. Con l’istituzione del comitato cittadino, il Partito Democratico getta le basi per una nuova fase politica, aperta al dialogo e alla collaborazione, con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito le esigenze dei cittadini e le proposte per il futuro della città.

I prossimi mesi si preannunciano decisivi per la formazione di alleanze e per la definizione di un progetto che possa rispondere alle sfide attuali, puntando a un rilancio economico e sociale per Lamezia.

Sarà interessante seguire l’evoluzione di questa iniziativa e vedere come il PD riuscirà a mobilitare e coinvolgere le diverse realtà locali.

Click to Hide Advanced Floating Content