LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



‘Romeo e Giulietta – Il Musical’ incanta Cortale

2 min di lettura
'Romeo e Giulietta - Il Musical' incanta Cortale

La Calabria Musical Company della Calabria Musical Academy ha portato in scena sotto la regia di Giada Perri, coreografie di Ginevra Perri e della maestra Fabiola Spena, la storia d’amore più bella, emozionante e tragica della storia della letteratura: “Romeo e Giulietta – Il Musical”.

“Un musical strepitoso – afferma l’assessore Annalisa Spinelli – grazie per aver condiviso con noi uno spettacolo edificante per lo spirito”.

Il consigliere comunale, Mimmo Gianturco replica: “È stato un vero esempio di eccellenza artistica e di come la cultura possa diventare un motore di socialità e crescita per il nostro territorio” e continua:
”Investire nei nostri ragazzi e nella cultura sia una scelta strategica per costruire una comunità più forte e unita. È un dovere sostenere realtà come questa”.

Durante la serata, ospite d’eccezione è stato il performer Luca Giacomelli Ferrarini, interprete di “Mercuzio” in “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” di Gerard Presgurvic, che con grande entusiasmo ha colto l’iniziativa, rivedendo la sua Verona e la sua tradizione in una location nuova e suggestiva, l’Abbatia di Cortale (CZ).'Romeo e Giulietta - Il Musical' incanta Cortale

I ringraziamenti vanno ai comuni di Cortale, Girifalco e Jacurso, nei sindaci e nelle giunte comunali, per aver accettato con gioia di sostenere e patrocinare l’evento.

In scena, con un cast di giovani artisti, l’attore lametino Tommaso F. Barone, impegnato in produzioni cinematografiche Netflix e Rai, che ha contribuito con la sua esperienza alla realizzazione dello spettacolo.

Tutti accompagnati dai magnifici costumi originali realizzati dal maestro Orlando Cimino.

La storia di “Romeo e Giulietta” spiega che dalla sete di potere e denaro, dall’odio e dalla violenza, non si comprendono e vivono valori essenziali quali l’empatia, la lealtà e l’amore, temi che quotidianamente vengono affrontati in un percorso riabilitativo.

La Compagnia ringrazia ii ragazzi della cooperativa Malgrado Tutto di Raffaello Conte e la comunità terapeutica “Brutto Anatroccolo”.

Di seguito il cast completo:

Romeo: Eugenio Nicolazzo
Giulietta: Giada Perri
Mercuzio: Lou Fragiacomo
Tebaldo: Mattia Paradiso
Benvolio: Roberto Feroleto
Conte Capuleti: Guido Guerra
Lady Capuleti: Sofia Rizzo
Lady Montecchi: Giorgia Giampà
Lady: Matilde Mazza e Desiree Cefalì
Nutrice: Ilaria Guido Rizzo
Principe Escalus: Domenico Mantovano
Frate Lorenzo: Gabriel Baratta
William Shakespeare: Tommaso F. Barone

Le ballerine del corpo di ballo
Sabrina Bentornato
Sara Bentornato
Anna Mirabó
Gaia Rubino
Sofia Gallo
Siria Mete
Emma Podda

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari