LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Icierre Lamezia impegnata con l’BFB Rovito

2 min di lettura
Icierre-Lamezia-BFB-Rovito

Dopo amichevoli e Coppa Italia arriva il momento in cui le gare valgono tre punti. Parte sabato, infatti, il torneo di serie C1 di calcio a 5 che vede impegnata la formazione neroverde dell’Icierre Lamezia


La squadra, del Presidente Elio Pellegrino, si presenta ai nastri di partenza con i gradi di matricola dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione che l’ha portata nella massima categoria regionale. Una collocazione più che meritata e, conseguita sul campo, senza ripescaggi di sorta ma con risultati da prima della classe.

Altro giro, altra corsa, altro roster per mister Walter Pellegrino che si ritrova tra le mani, a parte qualche eccezione, ragazzi nuovi di zecca che devono calarsi nel calcio a 5 dopo una splendida carriera nel calcio a 11 seppur molto giovani.

La fase di preparazione non ha deluso le attese, a parte qualche defezione per motivi legati alla sfera personale, e l’ottimismo non manca consapevoli anche dal fatto che, come su detto, man mano che passano i giorni, gli allenamenti e le gare in diversi capisco più i meccanismi che differenziano il 5 dall’11.

C’è bisogno di una certa dose di pazienza che certo non manca in tutto l’ambiente che in pochi anni ha già costruito, vincendo coppe e trofei, più di quanto la bocca non dica in altri lidi.
Ora è il momento di cominciare a monetizzare il lavoro fatto in pre-campionato e la gara d’esordio è quasi un segnale del fato.

Sabato pomeriggio, Kick off ore 15:30, al Palasparti sarà ospite la formazione del Rovito, e proprio contro la squadra cosentina, nella gara di ritorno, arrivò quella vittoria in trasferta che portava alla consapevolezza di aver messo una seria ipoteca sulla vittoria finale del torneo.

Si riparte dunque affrontando una delle dirette concorrenti della passata stagione, con l’intento e la convinzione che si può e si deve fare bene vivendo la stagione giorno per giorno, attraversando pianure, paludi e scalando irte montagne da cui ammirare spazio e tempo della natura umana.
A dirigere la gara sono stati designati: Manuela Spinelli di Soverato e Danilo Romeo di Catanzaro.

Click to Hide Advanced Floating Content