LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor Lamezia fermata sul pareggio dall’Isola Capo Rizzuto

3 min di lettura

Quarta giornata di campionato di Eccellenza, al D’Ippolito si affrontano Vigor Lamezia e Isola Capo Rizzuto

Le due squadre sono appaiate in classifica con 7 punti, merito di due vittorie e un pareggio.

La Vigor Lamezia, che ha celebrato il 1 ottobre il suo 105° compleanno, parte fortissimo e al 5′ si porta in vantaggio con Spanò che raccoglie un bellissimo lancio dalle retrovie di Curcio e con un diagonale batte Mercuri.

L’Isola non ci sta e ci prova al 12′ con Lentini ma l’attaccante giallorosso è in posizione di offside.

Dopo un minuto è Amendola a trovare il varco giusto ma il tiro è debole.

Si fa insioso l’Isola che dapprima, al 25′, divora un gol con Palermo che ruba palla al limite a Scalon ma calcia malissimo ed il tiro e fuori e un minuto dopo si porta sul pareggio grazie allo stesso giocatore che riceve un appoggio di Lentini e infila la palla all’angolino alla destra del portiere Iannì.

Dopo due minuti ci prova capitan Bernardi, all’esordio in campionato dopo aver scontato tre giornate di squalifica, che fa un tiro cross ma salva a pochi centimentri dalla linea di porta un difensore ospite.

Al 38′ tiro pericoloso di De Nisi in area ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo.

Al 42′ splendido colpo di testa di Bernardi, vola Mercuri e dice no al capitano biancoverde.

Nella ripresa è la Vigor ad entrare più aggressiva e trovare il vantaggio al 4′ grazie a Bernardi che raccoglie una palla da una rimessa laterale e batte Mercuri.

Al 16′ è Spanò a cercare il tris di sinistro ma il tiro è alto.

Al 36′ arriva il pareggio per l’Isola grazie a Federico che riceve palla su calcio di punizione e con un diagonale batte Iannì.

Forcing finale biancoverde ma i giallorossi sono attenti e il risultato finisce in parità.

Buona la prova della Vigor Lamezia che gioca una bella partita ma che però non riesce a conquistare i 3 punti contro un volenteroso Isola Capo Rizzuto.

VIGOR LAMEZIA: Iannì, Sicoli, Amendola, Rodriguez, Scalon, De Nisi, Bernardi, Curcio, Catania, Spanò, Silvagni. A disp. Sicilia, De Fazio, Ruano, Costanzo, Condemi, Egyr, Volpe, Ferrara, Padin. All. Fanello
ISOLA C. RIZZUTO: Mercuri, Federico, Leone, Da Silva, Cavoret, Malich, Martino, Lettieri C., Lentini, Palermo, Drame. A disp. Ibanez, Geraldi, Lettieri L., Lopardo, Bianco, Inzerauto, Guerriera, Iulis, Masciari. All. Gregoraci

Click to Hide Advanced Floating Content