A Lamezia presentazione del libro “Il coraggio di Rosa” di Marisa Manzini
2 min di letturaGiovedi 17 ottobre, alle 18:30, al Chiostro Caffè letterario San Domenico sarà presentato per la prima volta “Il coraggio di Rosa ” il nuovo libro scritto da Marisa Manzini, sostituto procuratore generale di Catanzaro, nota per l’impegno alla lotta alla ‘ndrangheta
A differenza dei saggi, “Fai silenzio ca parrasti assai” e “Donne custodi donne combattenti”, questo nuovo libro è un romanzo con cui l’autrice continua, oltre che con la sua professione, anche a colpi di libri la lotta alla ‘Ndrangheta e la sensibilizzazione sul tema. “Il coraggio di Rosa” potrebbe essere definito un romanzo di “verismo” contemporaneo con un focus sulla famiglia di ‘ndrangheta. Un romanzo attento ai dettagli, semplice e accattivante nella sua struttura.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Rai Emilia Brandi ed interverrà l’onorevole Wanda Ferro, sottosegretario al Ministero dell’Interno.
L’evento è patrocinato e organizzato dal Comune di Lamezia Terme, dal sistema bibliotecario lametino e dalla Ubik di Lamezia Terme.
Il libro, edito da Rubbettino, è ambientato in Calabria, ed ha come protagoniste due donne.
L’elemento femminile è, da sempre, al centro dell’attenzione della dottoressa Manzini che, con questo libro, ne approfondisce i sentimenti e la capacità di rompere gli schemi in una società (quella del mezzogiorno) in cui il tetto di cristallo non ha subito che piccole lesioni.