LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Curinga. Successo della 5° Edizione 50 Km Calabria e II° Edizione della 6 Ore

3 min di lettura
Curinga. Successo della 5° Edizione 50 Km Calabria e 117° Edizione della 8 Ore

Un successo sportivo e comunitario: la 5° Edizione della 50 Km di Calabria e II° Edizione della 6 Ore

Comunicato Stampa

Domenica 13 ottobre si è svolta la 5° Edizione della 50 Km di Calabria e II° Edizione della 6 Ore, dipanate lungo un percorso naturalistico suggestivo che dal centro storico del borgo di Curinga si inerpicava verso il Monte Contessa (il percorso comprendeva un tratto di passaggio anche nel comune limitrofo di Jacurso) con i suoi panorami mozzafiato, per poi scendere verso la verdeggiante e rigogliosa pianura di Acconia di Curinga, dove un pubblico di animati sostenitori faceva da cornice al traguardo posizionato nella piazza principale. Alla manifestazione hanno partecipato atleti calabresi, siciliani, pugliesi, toscani e molisani.

L’ASD Atletica Curinga, con a capo l’attuale presidente Elisabetta Prinzi, si conferma vincente ancora una volta nell’organizzazione di maratone e ultramaratone in Calabria per l’attenzione riservata all’atleta in tutti i suoi bisogni, dall’accoglienza, agli alloggi, al vitto e ai servizi di trasporto, che fanno di questa società sportiva un punto di forza non trascurabile.

Conferma corroborata dai numerosi complimenti che giungono alla stessa società dagli atleti partecipanti a questa edizione ma anche a quelle passate della 50 Km e 6 Ore per le vie di Curinga. Messaggi e dichiarazioni di atleti partecipanti a queste ed altre manifestazioni organizzate dalla stessa società sottolineano quanto si sentano accolti e coccolati giungendo a Curinga per le varie competizioni.

Se le manifestazioni sportive che promuove l’ASD Atletica Curinga sono realizzabili grazie al lavoro e alla collaborazione sinergica di molti, doverosi ringraziamenti vanno all’Amministrazione Comunale di Curinga, in particolare al sindaco Elia Carmelo Pallaria e al consigliere comunale Angelo Pacileo per la disponibilità e l’interesse sempre dimostrati, al Corpo dei Vigili Urbani per l’attenzione riservataci, al Comando Stazione Carabinieri di Curinga per la presenza costante, all’Ing. G. Currado per il piano di sicurezza, alla Croce Rossa Italiana per aver “assistito” gli atleti lungo tutto il percorso, al Sindaco del Comune di Jacurso, Ferdinando Serratore, per il costante sostegno alle nostre iniziative e per il ristoro offerto nel punto panoramico dei due mari, ai Giudici FIDAL, Ugo Rosanò e Giuseppe Colacino, al Vicepresidente FIDAL Santino Mineo, al Presidente della Mileto Marathon, Salvatore Auddino, per il noleggio gratuito del gonfiabile, all’intero staff di volontari ai vari ristori e ai punti di controllo lungo il percorso e a tutta la cittadinanza curinghese per la tolleranza dimostrata durante la chiusura delle strade o la variazione temporanea della circolazione.

Nuovi progetti sono nel cantiere dell’ASD Atletica Curinga e tutto sarà concretizzabile soltanto con la collaborazione di tutti gli attori sopra citati, in cui confidiamo. Un immenso grazie a tutti!

Click to Hide Advanced Floating Content