LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Tassone: “La Calabria è dei calabresi, non di Occhiuto”

2 min di lettura
nella foto si vede un bosco vere con un ponte in legno

Parco delle Serre ancora commissariato

Comunicato Stampa

“La Calabria ha bisogno di tornare alla normalità. Soprattutto le aree interne hanno bisogno di essere valorizzate e non considerate come mezzo per i propri disegni politici”.

Il dirigente regionale del Pd Luigi Tassone critica il presidente della Regione Roberto Occhiuto che, a suo avviso, “sta dando sfoggio di tutte le sue contraddizioni facendo l’esatto contrario di quanto promesso in campagna elettorale”.

“Il plastico esempio di questa strategia – sostiene il già consigliere regionale – è il Parco delle Serre, Ente commissariato da anni, evidentemente non per esigenze di gestione ma della politica. Non si spiega altrimenti perché il centrodestra continui a mantenere questa situazione invece di dare una svolta definitiva. Niente contro il commissario Grillo – aggiunge – ma non è ammissibile un commissariamento senza fine”.

Secondo Tassone, “c’è bisogno di un presidente e di tutti gli organi previsti dalla legge, c’è bisogno di programmazione a lungo termine, c’è bisogno anche di un immagine di ordinarietà. Tante decisioni di rilievo – afferma – devono essere prese in condizioni di normalità. C’è una pianta organica da rivedere, ci sono progetto di sviluppo organico da realizzare, c’è la possibilità di stimolare il lavoro e l’occupazione”.

“Occhiuto – conclude Tassone – ha trasformato la Calabria nella regione dei commissariamenti, senza pensare che la valorizzazione del territorio passa da uno stato di serenità e di condivisione delle scelte. La Calabria non è di Occhiuto, ma dei calabresi”.

Click to Hide Advanced Floating Content