Lamezia, Gianturco: aperte iscrizioni all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
2 min di lettura“Si informano i cittadini lametini che sono aperte le iscrizioni all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale del Comune di Lamezia Terme. Il termine per l’iscrizione è il 31 ottobre e la domanda deve essere presentata al comune di Lamezia Terme anche attraverso i canali telematici dell’ente”.
A darne notizia è il consigliere comunale Mimmo Gianturco, Componente della Commissione Elettorale comunale.
“Tutti i cittadini interessati a svolgere questa funzione durante le future consultazioni elettorali possono presentare domanda di iscrizione entro il 31 ottobre. L’iscrizione all’Albo è un’opportunità di partecipazione diretta al corretto svolgimento delle procedure elettorali, contribuendo alla trasparenza e alla legalità del processo democratico”, evidenzia Gianturco.
“L’iscrizione è aperta ai cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
• Età compresa tra i 18 e i 70 anni;
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• Assenza di condanne penali e di condizioni di incompatibilità previste dalla legge.
La domanda di iscrizione può essere presentata direttamente presso gli uffici del Comune o tramite i canali telematici indicati sul sito ufficiale.
Si ricorda che, una volta iscritti, si potrà essere chiamati a svolgere il ruolo di Presidente di Seggio durante le consultazioni elettorali che si terranno sul territorio comunale.
Invito, dunque, tutti coloro che siano in possesso dei requisiti richiesti e che vogliano contribuire attivamente alla vita democratica del nostro comune a presentare domanda di iscrizione.
Maggiori dettagli e il modulo di iscrizione sono disponibili sul portale web dell’ente”, conclude Gianturco.