La Raffaele Arpaia Lamezia piega al tie-break la Paomar all’esordio
2 min di letturaDopo 2 ore e 47 minuti di autentica battaglia la squadra gialloblu ha la meglio sui siciliani
Chi la dura la vince, dice un antico proverbio. E così è stato per la Raffaele Arpaia Lamezia che al debutto in campionato ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla Paomar Sr.
I lametini erano partiti a razzo, portandosi facilmente sul 2-0 ma poi, complice un calo di concentrazione e la salita in cattedra di due “martelli” quali Chiesa e Chillemi, la Paomar è riuscita a portare il risultato sulla parità.
Ma nell’ultimo e decisivo set, dopo una prima fase di equilibrio, la Raffaele, trascinata da uno splendido pubblico, ha tirato fuori l’orgoglio ed è riuscita a conquistare i due punti.
Ora doppio impegno consecutivo in trasferta, dapprima sabato a Fiumefreddo con la Papiro Volley e poi quello successivo a Catania contro la Volley Valley.
A fine match il mister Salvatore Torchia afferma:”l’inizio che ci aspettavamo contro un avversario forte ed ambizioso. Saranno tutte delle battaglie non ci sono squadre con cui puoi rallentare e questo lo sappiamo. Incassiamo con fiducia 2 punti importanti e ci proiettiamo a giocare contro Papiro che a momenti vinceva a Bronte. Di sicuro si vedrà ogni fine settimana una pallavolo di buon livello. ”