Donazione in memoria di Maria Spena all’ospedale di Lamezia
2 min di letturaUn gesto d’amore che continua a donare speranza e sostegno a chi ne ha più bisogno
Su richiesta della signora Maria Spena, recentemente scomparsa, e in linea con le sue ultime volontà, la famiglia ha destinato donazioni fatte da amici e conoscenti al reparto di pneumologia dell’Ospedale di Lamezia Terme.
Maria, madre affettuosa e combattiva, ha trascorso sei anni di lotte contro una grave malattia, affrontando con coraggio radioterapia e chemioterapia presso il Ciaccio. Durante questo periodo, ha avuto modo di osservare e condividere esperienze con molti bambini in terapia. Questi incontri hanno toccato profondamente il suo cuore, spingendola a voler contribuire a rendere più leggere le permanenze in ospedale per i piccoli pazienti.
“Per noi è un dovere”, afferma Manuel, figlio di Maria, “onorare la memoria di mia madre con questo gesto di beneficenza. Il reparto di Bronco Pneumologia ha dimostrato un impegno e una dedizione senza pari nel seguire la situazione grave di mia madre. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, il cancro ha progredito inesorabilmente, ma vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutto il team, dal Primario Dottore Paolo Gambardella a tutti i membri della sua équipe. La loro professionalità e umanità hanno fatto la differenza in un momento così difficile.”
La donazione rappresenta non solo un sostegno tangibile per la struttura ospedaliera, ma anche un messaggio di amore e solidarietà nei confronti di tutti coloro che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà. In questo modo, il ricordo di Maria Spena continua a vivere, illuminando il cammino di tanti bambini e delle loro famiglie.