LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il lametino Claudio Gullo a Napoli alla guida dello scafo in versione 2025

3 min di lettura
Il lametino Claudio Gullo a Napoli alla guida dello scafo in versione 2025

Claudio Gullo ritorna in acqua: test sul Golfo di Napoli per il campione di motonautica

Nel suggestivo scenario del Golfo di Napoli, il pilota calabrese Claudio Gullo ha ripreso confidenza con il suo scafo da competizione, il Chadron 25 S motorizzato Mercury, appartenente al Team Sorbino 24. Gullo, già detentore del record mondiale di motonautica Offshore, ha intrapreso una serie di test di sviluppo insieme al campione campano Diego Testa, pilota throttlman di grande esperienza.

L’occasione non è stata solo un semplice test, ma un’importante opportunità per affinare le tecniche di guida e migliorare alcuni componenti tecnici in vista delle sfide agonistiche del 2025. Gullo e Testa, già integro in sinergia a inizio stagione con la prima prova del Campionato Italiano Touring Cup, hanno dedicato la giornata a ottimizzare le performance dello scafo, che già in passato era stato aggiornato per partecipare al Campionato Europeo Pleisure 150 sul lago di Como. Tuttavia, con la cancellazione dell’evento da parte della federazione UIM, Gullo aveva deciso di non prendere parte alla prova italiana di Como.

Il pilota lametino, conosciuto anche come “Pupillo” di Pippo e Nuccio Caffo e testimonial ufficiale del prestigioso brand Vecchio Amaro del Capo, ha potuto così tornare a concentrarsi sui suoi obiettivi agonistici. Grazie ai preziosi consigli di Testa, Gullo ha potuto affinare ulteriormente la sua tecnica di guida, un elemento cruciale per competere ad alti livelli.

Le ambizioni del Team Caffo 1915 sono alte: si prevede di schierare Gullo al via del Campionato Italiano di motonautica nel 2025, con l’intento di portarlo a competere anche a livello europeo e mondiale. Sebbene i calendari sportivi per la prossima stagione non siano ancora definiti e disponibili, è già in atto un lavoro di sviluppo tecnico per garantire che lo scafo sia in grado di competere ad armi pari con i top team e i piloti, tutti di grande talento e professionalità.

La motonautica è uno sport che richiede non solo abilità di guida, ma anche una notevole preparazione tecnica. Gullo e Testa, uniti dalla passione per le competizioni, stanno lavorando instancabilmente per tornare a stupire e confermarsi ai vertici di uno sport che, negli ultimi anni, ha visto l’emergere di numerosi talenti.

Così, mentre l’attenzione è rivolta al futuro e a nuovi calendari agonistici, i motori di Gullo e del Team Caffo 1915 tornano a rombare sulle acque del Golfo di Napoli, promuovendo la speranza e la determinazione di riportare il pilota calabrese ai vertici della motonautica. Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi su questa emozionante avventura!

Click to Hide Advanced Floating Content