LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gianturco condanna l’aggressione al primario del Pronto Soccorso di Lamezia

2 min di lettura
gianturco

“Esprimo tutta la mia più profonda vicinanza e solidarietà al dott. Rosarino Procopio, primario del Pronto Soccorso di Lamezia Terme, vittima di un inaccettabile atto di violenza mentre svolgeva il suo lavoro,” dichiara il Consigliere Comunale Mimmo Gianturco e vice presidente della Commissione Consiliare Permanente Sanità


“L’aggressione, avvenuta ieri sera, ha visto il primario subire contusioni in seguito a un brutale attacco fisico, creando panico tra il personale e i presenti – afferma Gianturco- “Condanno con fermezza questo vile episodio, che rappresenta un affronto non solo alla professionalità dei nostri medici, ma anche alla comunità che ripone fiducia nelle istituzioni sanitarie. Simili atti di violenza non devono trovare spazio nella nostra società.”

A nome mio, dell’associazione ‘Lamezia Prima Di Tutto’ e dei cittadini che credono nei valori della convivenza civile – continua – faccio un accorato appello alla cittadinanza: la violenza non è mai la risposta. Ognuno di noi deve impegnarsi affinché queste situazioni non si ripetano. Chiediamo con forza le giuste misure di sicurezza per il personale medico e sanitario, che ogni giorno lavora con sacrificio per la nostra salute. In questo momento difficile – conclude Mimmo Gianturco – siamo al fianco di tutti i medici e del personale sanitario calabrese, ai quali va la nostra più sincera gratitudine e stima.”

Click to Hide Advanced Floating Content