Il Sambiase continua la sua corsa: 3-1 al Sant’Agata
2 min di letturaIl Sambiase continua a brillare: vittoria e allungo sulla zona playout
In una giornata di grande calcio, il Sambiase si impone con autorità consolidando la propria posizione in classifica.
Il match inizia con un ritmo incalzante, e già al 2’ il Sambiase trova il vantaggio. Ferraro appoggia un lungo rilancio di Giuliani, sfreccia verso la porta e serve Zerbo, che con freddezza supera il portiere Minguzzi. Nonostante un avvio brillante, il Sambiase non riesce a mantenere a lungo il vantaggio. Al 41’, gli ospiti pareggiano con un colpo di testa di Capomaggio su punizione di Catalano.
Il primo tempo si chiude in parità, ma il Sambiase è deciso a riprendere in mano le redini del gioco nella ripresa. E così, al 17’ del secondo tempo, Zerbo si trasforma nuovamente in protagonista: riceve un assist di Umbaca e, con un tiro preciso, riporta in vantaggio i suoi. I giallorossi continuano a spingere, e la triangolazione tra Ferraro, Umbaca e Zerbo, sebbene non concretizzata per un soffio, evidenzia la fluidità del gioco sviluppato dalla squadra.
Da segnalare anche il momento da bomber di Ferraro, che al 38’ trova finalmente la via del gol, anticipando con un tocco di punta il marcatore e facendo viaggiare il punteggio sul 3-1.
Il match si conclude con il Sambiase che gestisce il tempo rimanente, dando spazio anche a giovani promesse della formazione under 19, come Mazza e Persico.
Le assenze non hanno scalfito la solidità del gruppo, che ha dimostrato di essere ben oliato e capace di superare le difficoltà. La vittoria odierna mette in evidenza la crescita della squadra e il lavoro del mister, in grado di motivare e gestire un organico rimaneggiato.