LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Weekend di emozioni a Genova per le campionesse della Lucky Friends

2 min di lettura
Weekend di emozioni a Genova per le campionesse della Lucky Friends

Le atlete speciali del Presidente Cortese e del Direttore La Chimea brillano nel Trofeo Zita Peratti

Genova ha vissuto un fine settimana di intensa emozione e sport, accogliendo il XVI Trofeo Zita Peratti Special Olympics, un evento di rilevanza internazionale che ha riunito atleti provenienti da diverse parti del mondo.

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, la città ligure ha visto scendere in campo ben 180 atleti, in una manifestazione che ha celebrato non solo il talento, ma anche l’inclusione e l’amicizia.

Tra i protagonisti di questo importante evento sportivo, le atlete della Lucky Friends, già campionesse nella precedente edizione, hanno brillato sotto la sapiente guida dei tecnici Debora Mancuso e Chiara Gatto.

Angelica, Alessia, Caterina, Angela, Sara e Miriam hanno dimostrato il loro valore e la loro determinazione, confermando il successo della squadra e la loro passione per la ginnastica ritmica.

“Amicizia, sorrisi, condivisione e divertimento sono stati gli ingredienti di questo weekend davvero speciale, bravissime tutte,” hanno dichiarato le allenatrici Mancuso e Gatto, sottolineando l’importanza dell’evento non solo in termini di risultati sportivi, ma anche come occasione di socializzazione e crescita personale per ogni atleta coinvolto.

L’evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane e anche da Stati Uniti, Germania e Svizzera, in un afflato di reciproca condivisione e rispetto, che ha reso la manifestazione ancor più significativa. Le esibizioni di ginnastica ritmica, sia maschile che femminile, hanno emozionato il pubblico, con performance entusiaste che hanno messo in luce il duro lavoro e la dedizione degli atleti.

Il Trofeo Zita Peratti si è confermato non solo come un momento di competizione, ma anche come una festa dello sport inclusivo, un’opportunità per dimostrare che il talento non conosce barriere. Le premiazioni hanno concluso l’evento, con le squadre e gli atleti applauditi calorosamente dal pubblico, testimoni di un’atmosfera di vera celebrazione.

Questo weekend a Genova è stato, dunque, un viaggio indimenticabile nel mondo della ginnastica ritmica, una testimonianza del potere dello sport di unire le persone e creare legami di amicizia che vanno oltre le competizioni. Con il successo di questa edizione, ci si augura che il Trofeo Zita Peratti continui a crescere e a portare messaggi di inclusione e positività per gli anni a venire.

Click to Hide Advanced Floating Content