LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Dal 22 novembre è “on air” Pantera Nera, la nuova hit di Chiara Bonaddio

2 min di lettura
Chiara Bonaddio - Pantera nera

Pantera Nera, la nuova hit di Chiara Bonaddio, giovane cantautrice di Lamezia Terme con all’attivo due singoli inediti Soli e Parole sulla sabbia (con i quali ha anche raggiunto il podio nazionale de Il Cantagiro, aggiudicandosi il terzo posto), conferma essere a poche ore dalla sua pubblicazione uno tra i brani più interessanti di questo 2024.

Pantera Nera, scritto dalla stessa Bonaddio e arrangiato da Erica Cuda presso Dissonanze Pro, descrive una persona stanca dei ricordi dolorosi e delle esperienze legate al passato, poiché offuscano il presente con un forte desiderio di liberarsi da questi ricordi e desiderosa di tornare a vivere tonica e decisa. E’ la stessa Bonaddio che in una nota sintetizza il significato del suo nuovo singolo: “La pantera desidera uscire dalla gabbia per affermarsi e “marcare il territorio”, non per egoismo (d’altronde gli animali lo fanno per istinto) ma per mandare un messaggio: “io sono qui”. Inizialmente nulla sembra cambiare, ma dopo “un salto nel vuoto”, avviene la trasformazione: la pantera non avverte più il dolore e vede solo il fuoco ardente, simbolo di forza e coraggio, che manda via una parte delle ombre. Desidera uscire e cambiare, ma si chiede se sia possibile agire senza perdere se stessa. Questa incertezza genera pensieri pesanti, portandola a credere che il fuoco interiore sia l’unica cosa che le rimane.”

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e a poche ore dalla pubblicazione ha riscosso successi e crediti anche dai più importanti addetti ai lavori, che hanno giudicato il nuovo singolo di Chiara Bonaddio “un upgrade artistico, un processo di crescita non solo nelle capacità canore ma anche nella produzione e nella scrittura”, confermando Chiara Bonaddio come un’artista che sicuramente non passerà inosservata nella sua carriera musicale.

Sarà possibile ascoltare il singolo Pantera Nera al link:

Click to Hide Advanced Floating Content