Lamezia. Cittadino: basta anarchia, serve certezza per il futuro dei nostri ragazzi
2 min di lettura‘Inaccettabile che chi si dedica ai ragazzi debba elemosinare diritti fondamentali’
Comunicato Stampa
Sono anni che in qualità di componente della Commissione Consiliare Sport partecipo ad incontri con Associazioni Sportive, dirigenti comunali, impiegati, assessori, famiglie e, dal 2019 ad oggi devo ammettere, senza tema di smentita, che la situazione è rimasta inalterata.
E se nel 2019 si esternava malcontento e frustrazione per la modalità di gestione degli impianti sportivi adesso, a distanza di oltre 4 anni, si respira rabbia e ira!
Le notizie di questi giorni che circolano sulla stampa, che vedono contrapposte il gestore del Palazzetto all’ASD di Pattinaggio sono sintomatiche che la gestione degli impianti sportivi non è governata né dalla politica né dagli uffici comunali preposti.
L’anarchia regna sovrana. E le risposte ricevute dalla sottoscritta in più di una occasione, da chi dovrebbe dare regole e certezze nella gestione, mi hanno sempre dato la conferma dell’approssimazione e, talvolta arroganza, con la quale si sono proposte soluzioni al mondo dello sport.
Parliamo di centinaia di bambini ed adolescenti che, in assoluta controtendenza ai tempi, preferiscono i valori sani dello sport all’isolamento dei dispositivi elettronici. E pertanto andrebbero aiutati e sostenuti e non scoraggiati e sfiancati.
E’ inaccettabile che uomini e donne che dedicano il loro tempo ai ragazzi debbano elemosinare l’ora in più o pensare addirittura di fare denunce al Tar o alla Procura della Repubblica per far valere i propri diritti o tentare di capire i criteri seguiti per l’assegnazione di un dato punteggio in graduatoria!
Chiedo pertanto a tutti gli organi competenti, in primis il Sindaco Paolo Mascaro, di intervenire immediatamente al fine di creare regole certe, sottrarre alla discrezionalità dell’impiegato o gestore di turno il potere di interpretare regole spesso poco chiare e fumose, in modo da far armoniosamente coesistere una pluralità di realtà sportive che dedicano il loro tempo ai nostri ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra comunità.