Un manifesto per la città: il 18 dicembre nuovo appuntamento di Lamezia per noi
2 min di letturaOpportunità per le nuove generazioni, una città a misura di bambini e anziani, una città promotrice di diritti e inclusione, la cura del verde e la tutela degli animali, innovazione e valorizzazione delle competenze.
Si focalizzerà su questi cinque nuclei tematici l’appuntamento prenatalizio del percorso “Lamezia per noi” che, alla luce degli incontri precedenti, inizierà a mettere nero su bianco un manifesto che dia concretezza a un disegno per la città: quale Lamezia vogliamo costruire? Quale idea di città?
L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 dicembre a partire dalle 18 al Chiostro Caffè Letterario.
I cittadini, rappresentanti di associazioni e forze politiche che hanno partecipato ai precedenti incontri potranno individuare e condividere le proposte che andranno a costruire il manifesto per la città insieme a tutti i cittadini che vorranno offrire il loro contributo di idee proposte.
“Com’è stato sin dall’inizio del percorso – dichiarano gli organizzatori – non vi sarà nulla di definitivo o precostituito, ma il manifesto per la città si costruirà insieme a quanti parteciperanno, a quanti ci faranno pervenire le loro idee e proposte tramite i canali social, con le idee che emergeranno nella discussione. A un dibattito pubblico fossilizzato sui nomi, vogliamo – non contrapporre – ma rilanciare un dibattito incentrato su idee e contenuti e delineare una visione di città che sia alla base di un’area progressista che vorrà guidare Lamezia nei prossimi anni”.