LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Aiello Calabro, tante presenze alla IV edizione del presepe vivente

3 min di lettura
Aiello Calabro presepe vivente

Tantissime presenze giunte da ogni dove hanno reso la IV edizione del presepe vivente ancora più magica ed emozionante

Il nostro Borgo con il suo caratteristico e singolare centro storico è già un presepe di suo, i figuranti e le originali scenografie create non hanno fatto altro che riportarci indietro nel tempo e farci vivere l’evento simbolo del Natale ovvero la nascita di Gesù in una atmosfera surreale caratterizzata dalla cordialità, dell’accoglienza, dal tepore che ha reso questa straordinaria rievocazione un momento ricco di emozioni.
Tantissimi gli apprezzamenti ricevuti dai tanti visitatori che hanno espresso soddisfazione sia per la bellezza del Borgo e sia per l’ottima organizzazione messa in campo.
Complimenti a quanti hanno lavorato per realizzare tutto questo, ai figuranti, all’intera comunità che ha collaborato sia nell’organizzazione che nello svolgimento, al presidente dell’Anspi dott. Ianni Lucio Camillo per il lavoro che da più mesi ha svolto.
Il presente vivente è una occasione importante che mette in risalto la singolarità del nostro Centro storico che ha angoli meraviglioso che questa iniziativa fa conoscere e valorizza.
Come Amministrazione Comunale non possiamo che esprimere soddisfazione per questa prima serata della IV edizione e confermare la collaborazione, il supporto e il sostegno per la seconda serata e per le prossime edizioni.
Il presepe vivente di Aiello Calabro si sta rivelando un appuntamento atteso e una meta ambita, segno evidente che si è messo in campo un progetto di qualità che rispecchia la vocazione del nostro paese riportando in auge antichi mestieri, sapori, tradizioni che costituiscono la cornice perfetta di questo evento che mette in risalto e fa conoscere.
Ringrazio i colleghi Sindaci dei Comuni di Lago, San Pietro in Amantea, il vice sindaco del Comune di Cleto per averci onorato della loro presenza segno evidente dell’amicizia che lega le nostre comunità.
Una iniziativa importante che arricchisce il percorso di crescita e valorizzazione culturale che come Amministrazione Comunale abbiamo già da tempo intrapreso con molteplici e svariate iniziative che hanno aumentato l’attrattività del nostro Borgo registrando tante presenze che hanno potuto conoscere e apprezzare le nostre straordinarietà che stiamo proiettando fuori dai confini comunali, un percorso che ha come fulcro la Candidatura del Comune di Aiello Calabro a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027, un progetto importante che canonizza attraverso un dossier di 60 pagine quanto di prezioso il Borgo di Aiello possiede e al tempo stesso lo proietta al futuro con un cronoprogramma di eventi che guardano e valorizzano il passato con uno sguardo al futuro.
Appuntamento a domenica 5 gennaio.