LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Uomo ritrovato a Conflenti, plauso dell’Amministrazione ai soccorritori

2 min di lettura
Lamezia. Ritrovato a Conflenti il 44enne scomparso nella notte

Gratitudine dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme per il ritrovamento del giovane e l’eccellente operato dei soccorritori

Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, la mia più sincera gratitudine e ammirazione per l’eccezionale impegno, la straordinaria professionalità e il grande senso del dovere dimostrati dal personale del Commissariato di Lamezia Terme, diretto dal Primo Dirigente, Dott. Antonio Turi nelle difficili operazioni di soccorso del giovane lametino.

Il loro operato rappresenta un esempio di dedizione al servizio della comunità, che merita il nostro più alto apprezzamento.

Un ringraziamento particolare va anche al gruppo dell’UIGOS (Unità Investigativa Generale e Operazioni Speciali),ai Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, al Nucleo Speleo Alpino Fluviale, al personale del SUEM 118 di Rogliano e che con competenza, spirito di sacrificio e una coordinazione impeccabile, hanno contribuito alle dette delicate operazioni di soccorso.

L’intervento, reso particolarmente complesso dalla natura impervia e dalla vastità dell’area in cui si è operato, ha richiesto sforzi straordinari, sia fisici che tecnici, per il recupero della persona dispersa. Questa complessità non ha tuttavia fermato il lavoro instancabile e la determinazione delle squadre coinvolte, che con grande professionalità hanno saputo affrontare ogni difficoltà per portare a termine con successo il salvataggio.

Un pensiero speciale va al giovane coinvolto, con l’augurio che possa presto ristabilirsi completamente. Siamo certi che l’affetto della sua famiglia e il supporto della nostra comunità saranno per lui un conforto e una forza in questo momento delicato.

A tutto il personale coinvolto va il riconoscimento e il plauso dell’intera comunità lametina per l’impegno profuso, il coraggio dimostrato e il senso di responsabilità che li ha guidati nel portare a termine un intervento così delicato. Questi esempi di altruismo e professionalità rafforzano il legame tra istituzioni e cittadini, infondendo fiducia nel futuro della nostra città.

Il sindaco
Avv. Paolo Mascaro