LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sindaco di Conflenti si congratula con la Polizia di Lamezia

2 min di lettura
Emilio Francesco D’Assisi

Sindaco di Conflenti, Emilio Francesco D’Assisi, si congratula con la Polizia di Stato di Lamezia Terme per l’intervento tempestivo

Il Sindaco di Conflenti, Emilio Francesco D’Assisi, ha espresso le sue più sincere congratulazioni alla Polizia di Stato di Lamezia Terme, per il tempestivo e risolutivo intervento che ha permesso di arrivare alla conclusione a lieto fine della vicenda legata alla scomparsa di un giovane lametino.
Nella mattinata di martedì, infatti, era circolata la notizia della scomparsa di un 44enne di cui la famiglia non aveva informazioni da diverse ore. La notizia ha subito suscitato grande preoccupazione in tutto l’hinterland lametino.
Immediatamente, le unità della Polizia di Stato di Lamezia Terme si sono attivate per localizzare la persona dispersa e dopo una attenta attività di indagine hanno individuato l’autovettura del giovane in fondo a un burrone, poco distante dall’abitato di Conflenti. Immediata l’attivazione di soccorsi specializzati: il Nucleo SAF dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, una squadra del distaccamento di Lamezia Terme, un equipaggio del 118/112.
Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Conflenti. Con grande felicità da parte di tutti, il malcapitato è stato soccorso e trasportato in buone condizioni presso una struttura ospedaliera del comprensorio.
Il Sindaco D’Assisi ha sottolineato l’importanza di simili interventi, esprimendo soddisfazione per la competenza e l’efficienza dimostrate dalla Polizia di Stato, che ancora una volta ha garantito la sicurezza dei cittadini in situazioni di emergenza.
La rapidità dell’azione ha permesso di evitare conseguenze più gravi per la persona coinvolta. In un momento di grande apprensione per la comunità, il primo cittadino ha voluto manifestare anche la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia del disperso.
L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha rappresentato un esempio di eccellenza nella gestione delle emergenze, grazie anche alla sinergia con vigili del fuoco, Carabinieri e SUEM.