LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor Lamezia domina e supera il Castrovillari al 96′

3 min di lettura
Vigor Lamezia Castrovillari

La squadra biancoverde riesce a dominare un coriaceo Castrovillari grazie ad un colpo di testa di Fioretti in pieno recupero


Al Guido D’Ippolito si disputa la prima giornata del girone di ritorno tra Vigor Lamezia e Castrovillari.

La Vigor, campionessa d’inverno, cerca i tre punti per staccarsi dalle dirette inseguitrici. Il Castrovillari vuole fare bene dopo il cambio dell’allenatore.

Primo tempo terminato sul risultato di uno a uno: è passato in vantaggio dapprima il Castrovillari al 16′ grazie ad un rigore trasformato da Habaci per un presunto atterramento in aria da parte di Puccio su Golia, un rigore molto generoso quello concesso dall’arbitro.

Il vantaggio è il premio ad una squadra che ha approcciato meglio la partita, infatti già al quarto minuto si era presentata in area di rigore con un triangolo di Habaci-Montano con il tiro di quest’ultimo deviato in angolo.

La Vigor ha subito reagito con un tiro di Silvagni terminato fuori di poco, poi al 16′ il rigore che ha costretto la Vigor ad alzare i ritmi, a fraseggiare maggiormente su un campo comunque pesantissimo.

Al 19′ la Vigore è andata vicinissimo al pareggio con un tiro di Condemi dentro l’area di rigore deviato di testa da Continente.

Al 21′ triangolo Ferrara-Fioretti sempre in piena area di rigore con tiro della punta fuori di poco.

Al 33′ è arrivato il meritato pareggio: un cross dall’aut di sinistra di Condemi che ha superato l’intera area di rigore, finanche il portiere che in quel momento si trovava un po’ avanzato e la palla è andata a terminare sul secondo palo, vano il tentativo del difensore Continente di respingere perché la sfera aveva già varcato la linea di porta.

Sul risultato di uno a uno poi è terminato il primo tempo dopo due minuti di recupero.

Vigor Lamezia Castrovillari

Il secondo tempo è iniziato con il Castrovillari che arretrato di parecchio il baricentro e la Vigor quindi ha preso campo e ha fatto la partita.

Al 60′ la squadra biancoverde passa in vantaggio: cross basso dalla destra di Silvagni, Catania al centro stoppa e si gira infilando il portiere.

La Vigor sfiora il tre a uno al 72′ quando Condemi crossa in area per l’indisturbato Fioretti che da pochi passi dalla porta, di testa, ha sprecato mandando alto.

All’88’ doccia gelata per i biancoverdi: il Castrovillari è pervenuto al pareggio grazie ad un’azione di contropiede) ma complice anche la difesa locale che ha sbagliato il fuorigioco) si è involato Habaci che a tu per tu ha infilato Iannì con un delizioso pallonetto.

La Vigor Lamezia si è buttata in avanti nei nove minuti di recupero alla ricerca della vittoria, al 96′ cross dalla destra del neo entrato Amendola con l’inserimento vincente di Fioretti che di testa ha infilato la palla del tre a due.

Grande sofferenza ma immensa gioia per i biancoverdi che mantengono così la testa della classifica.

VIGOR LAMEZIA: Iannì, Puccio, De Fazio, Trentinella, Ruano, De Nisi, Ferrara, Silvagni, Condemi, Fioretti, Catania. A disp. Sicilia, Chirico, Sicoli, Amendola, Spanò, Morelli, Costanzo, Vitelli, Scalon. All. Salerno

CASTROVILLARI: Filippelli, Golia, Continente, Parente, Marrone, Tozziano, Ceca, Talarico, Habaci, Montano, Falzano. A disp. Ammirati, Tedesco, Soares, Perrotta, Battimiello, Dichiera, Di Maio, Visciglia, Parisi. All.Pellicori