LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’Ecosistem Lamezia torna alla vittoria: battuto il Sammichele

3 min di lettura
Ecosistem Lamezia - Sammichele

L’Ecosistem Lamezia Soccer ritrova il successo e lo fa davanti al proprio pubblico, in un PalaSparti caloroso e trascinante

Gli Orange superano il Sammichele con il punteggio di 6-4, in una gara ricca di emozioni e caratterizzata da grande determinazione da parte dei padroni di casa.

Peralta show: quattro gol per riportare l’Ecosistem alla vittoria

L’inizio del match vede entrambe le squadre partire con grande intensità. L’Ecosistem cerca di imporsi con il possesso palla e il pressing alto, mentre il Sammichele risponde con rapide ripartenze.

A sbloccare il risultato ci pensa a 2’05” Victor Peralta, che con un’azione personale di grande qualità porta avanti i lametini. Il Sammichele si conferma però squadra coriacea reggendo il colpo e portando in parità il risultato con Lenoci al 8’23”.

Il botta e risposta prosegue: ancora Peralta, ispiratissimo, riporta avanti l’Ecosistem al 14’26’’ con un gol di potenza e precisione; siglando anche la tripletta personale al minuto 15’36”.

Il doppio vantaggio Orange dura però molto poco: al 15’53’’ Campagna accorcia nuovamente le distanze.

Si va all’intervallo sul 3-2 Ecosistem.

Ripresa spettacolare, l’Ecosistem trova il guizzo vincente

Nella ripresa la partita si infiamma ulteriormente. L’Ecosistem riparte con grande determinazione e mette sotto pressione il Sammichele, trovando il nuovo vantaggio sempre con Peralta, che firma al 3’38’’ il suo poker personale con un’azione fulminea.

Ancora una volta, però, i pugliesi reagiscono e riacciuffano il pari con un autogol al 6’28’’ e con Lenoci al 7’48’’. A questo punto la tensione è altissima, ma i ragazzi di mister Lombardo non si fanno sopraffare. A riportare avanti le Pantere Orange è un sontuoso gol di Giuseppe Gagliardi al 8’28’’.

A chiudere definitivamente la contesa ci pensa De Masi al 18’18’’ facendo calare il sipario sullo spettacolo del PalaSparti.Ecosistem Lamezia - Sammichele

Tre punti pesanti, il PalaSparti entusiasta

Una vittoria importantissima per gli Orange, che ritrovano il successo dopo un periodo complicato e possono guardare con più fiducia ai prossimi impegni.

La squadra ha dimostrato carattere e spirito di sacrificio, stringendo i denti nei momenti difficili e sfruttando al massimo le occasioni create.

Il pubblico di Lamezia Terme, come sempre, ha spinto la squadra nei momenti decisivi, confermandosi il vero sesto uomo in campo.

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – SAMMICHELE 6-4

LAMEZIA: Mazzei, Pulerà, Caffarelli, Mantuano, Molinaro, De Masi, Gumeniuk, Pastorello, Peralta, Gagliardi, Martino, Battimelli. Allenatore: Andrea Lombardo

Sammichele: Linzalone, Campagna, Fuentes, Spinelli Gius., Liotino, Gasparro, Lenoci, Rafaschieri, Spinelli Giov., Masi, Pozzovivo, Loschiavone. All.: Mallardi

Marcatori: 2’05’’, 14’26’’, 15’36’’ e 3’38’’st Peralta (L), 8’23’’ e 7’48’’st Lenoci (S), 15’53’’ Campagna (S), 6’28’’st autogol (S), 8’28’’st Gagliardi (L), 18’18’’st De Masi (L).