San Mango d’Aquino, Sacco eletto coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia
3 min di letturaCongresso cittadino di Fratelli d’Italia a San Mango d’Aquino
Comunicato stampa
Francesco Fiorile Sacco è stato eletto coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di San Mango d’Aquino al termine dei lavori, molto partecipati, del primo congresso cittadino, che ha registrato anche la designazione del direttivo, composto da Vittorio Aiello, Tonino Colosimo, Gianfranco Mastroianni e Andrea Maria Mastroianni; mentre nei prossimi giorni saranno nominati, a completamento della squadra, Annalisa Orlando e Adolfo Sposato. Presenti, al tavolo, la coordinatrice regionale e provinciale di Fdi, Wanda Ferro, Filippo Pietropaolo, assessore e vicepresidente della Giunta regionale e il consigliere regionale Antonio Montuoro, presidente della commissione Bilancio di Palazzo Campanella.
“E’ con grande riconoscenza e senso di responsabilità – ha affermato Fiorile Sacco – che ho accettato di ricoprire il ruolo di coordinatore di Fratelli d’Italia di San Mango d’Aquino. Un onore per me essere interpellato a guidare un partito che è oggi la prima forza politica non solo di San Mango, ma di tutta l’Italia. Personalmente, voglio ringraziare chi sarà al mio fianco nel coordinamento, ossia Vittorio Aiello, Tonino Colosimo, Gianfranco Mastroianni e Andrea Maria Mastroianni regolarmente eletti, mentre nei prossimi giorni andremo a nominare Annalisa Orlando e Adolfo Sposato, cosi da completare quello che è un direttivo comunale pienamente legittimato e competente, una classe dirigente capace di affrontare serenamente le sfide attuali e future”.
“Un grazie è doveroso – ha aggiunto il neo coordinatore comunale – a tutti i tesserati del partito per la fiducia e il supporto accordati. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, che siamo una comunità unita e matura, determinata a costruire un futuro migliore per la nostra San Mango e il nostro Paese; lo testimonia la nutrita partecipazione al primo congresso di Fratelli d’Italia, con la presenza non solo dei dirigenti del partito regionale di Fdi, che ci hanno onorato e che ringrazio, ma anche dei tanti amministratori locali e rappresentanti delle forze politiche anche di diverso colore a dimostrazione che il confronto, il dialogo e il dibattito sono sempre costruttivi e propositivi nel solo interesse collettivo”.
“Eserciterò il mio mandato – ha sottolineato Fiorile Sacco – nell’interesse del partito con serietà, passione e dedizione, facendomi carico delle esigenze del territorio, lavorando con determinazione e un forte senso di responsabilità perché insieme, possiamo fare la differenza. San Mango e la Calabria meritano il meglio e io, insieme a tutta la mia squadra, metteremo in campo tutto il nostro impegno per contribuire alla crescita e al benessere della nostra comunità. Avanti tutti insieme per un futuro migliore!”.
Per il componente del direttivo provinciale di Fdi, Serafino Gallo, “Francesco Fiorile Sacco è una persona equilibrata e di alto spessore politico, che sicuramente farà crescere il partito. Al coordinatore e al direttivo che lo affiancherà, auguro un proficuo lavoro”. Gallo, inoltre, ha ringraziato “Ferro, Pietropaolo, Montuoro, il sindaco di San Mango, Gianmarco Cimino, i consiglieri comunali e i numerosi cittadini presenti, i rappresentanti dei partiti locali, l’instancabile Leopoldo Chieffallo e il direttore della Biblioteca comunale Antonio Chieffallo, che ci ha ospitato, i tanti sindaci e consiglieri comunali del circondario, i simpatizzanti dei paesi vicini, cittadini e gli imprenditori. Questa è la dimostrazione plastica – ha concluso Gallo – che il partito cresce in tutto il comprensorio del Reventino”.