LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Aeroporti Calabresi, Capponi: i numeri positivi ci fanno ben sperare

2 min di lettura
Capponi

La Calabria merita di essere vissuta e frequentata


Volare in Calabria, nella Calabria che siamo. E i numeri, che dai dati Sacal dimostrano un’importante crescita degli aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, ci fanno ben sperare in un ulteriore sviluppo nel segmento turistico-culturale.

Si perché, la Calabria, grazie alla politica messa in campo dal presidente Occhiuto, è destinata ad avere il riconoscimento, da troppo tempo atteso, di regione che attrae per le sue particolarità negli ambiti paesaggistici, culturali e soprattutto umani, la Calabria merita di essere vissuta e frequentata per quella che è la sua naturale vocazione, l’accoglienza delle popolazioni che la abitano, la bellezza che si percepisce nella condivisione, la fratellanza verso il prossimo che la rendono unica.

Vogliamo far apprezzare la Calabria per quello che è.

La Calabria con i suoi villaggi sul mare, sulle colline e sui monti, la culla della Magna Grecia con le sue infinite tracce paesaggistiche e umane, racchiudono alcuni elementi di cui l’umanità ha bisogno.

La Calabria tutta da vivere. E l’anima dei calabresi è contagiosa, chi la vive e la frequenta se ne innamora e non può più farne a meno”.

Così Caterina Capponi, assessore alla Cultura e alle Politiche sociali della Regione Calabria.