Servizio civile: Comunità Progetto Sud mette a disposizione 12 posti
2 min di lettura![Comunità Progetto Sud](https://www.lameziaterme.it/wp-content/uploads/2025/02/Comunita-Progetto-Sud.jpg)
Venticinque ore settimanali su cinque giorni per dodici mesi, scadenza del bando martedì 18 febbraio
La Comunità Progetto Sud, in collaborazione con il CNCA nazionale mette a bando 12 posti per lo svolgimento del Servizio Civile Universale, da svolgersi nelle strutture di Lamezia Terme. Sono due le linee progettuali: autonomia delle persone con disabilità e percorsi di sostegno per persone con dipendenze.
«Ogni anno – dice il responsabile del Servizio Civile della Comunità Progetto Sud , Roberto Gatto- facciamo esperienza insieme a gruppi di giovani che scelgono i nostri servizi per svolgere il loro periodo di servizio Civile e ne usciamo tutti arricchiti. Questo anno di socialità, sperimentazione e crescita si conferma prezioso per il contributo sia in ingresso che in uscita».
Queste le opportunità in campo per questo bando che sta per chiudersi: 2024 Immaginabili risorse è il programma e prevede l’impiego di 5 risorse in 10 dei servizi in ambito assistenziale per lo sviluppo dell’autonomia e dell’inclusione sociale delle persone in condizione di disabilità. Adulti ProbAbili. Autonomia e life skills per le persone in condizione di disabilita
2 posti in 1 sede sono invece previsti per il progetto Principi attivi di salute. Percorsi di sostegno e cura per persone che usano droghe
Tutte le informazioni possono essere consultate sul sito a questo link: https://www.