LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza, nasce la Federazione Nazionale onoranze Funebri

2 min di lettura
FENIOF Sito

Nasce Feniof provincia di Cosenza: Angelo Barberio eletto presidente

Si è ufficialmente costituita la Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri (FENIOF) della provincia di Cosenza, un nuovo punto di riferimento per le aziende del settore funerario del territorio. L’Assemblea dei soci, riunitasi per l’occasione, ha eletto il primo Consiglio Direttivo provinciale, conferendo la presidenza ad Angelo Barberio.

Accanto al Presidente Barberio, il Consiglio Direttivo sarà composto da De Luca Nicolino, Casella Valentino e Di Gaetani Massimo, che avranno il compito di affiancarlo nella gestione e nella rappresentanza della Federazione a livello locale.

La nascita della FENIOF provinciale rappresenta un importante passo per la tutela e la valorizzazione delle imprese funebri della provincia di Cosenza, in un settore che richiede sempre più professionalità, formazione e attenzione alle normative di riferimento. La Federazione si impegnerà a fornire supporto agli operatori del settore, promuovere la formazione continua e garantire standard di qualità elevati nei servizi offerti alle famiglie.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – ha dichiarato il Presidente Angelo Barberio – e mi impegno fin da subito a lavorare affinché la Federazione possa diventare un punto di riferimento per le imprese funebri del territorio, fornendo assistenza e promuovendo la crescita del settore con competenza e dedizione.”

La FENIOF provinciale di Cosenza si pone l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza delle imprese funebri locali, dialogando con le istituzioni e promuovendo iniziative che possano migliorare il settore in termini di regolamentazione, innovazione e qualità dei servizi.